Cultura e Spettacoli

X Factor, Eros Ramazzotti: "Aurora scelta da capi. Consiglio? Sii forte"

Eros Ramazzotti svela a Sette i dettagli del "caso Aurora" alla conduzione del Daily di X Factor: "Scelta dai capi della rete, vediamo come andrà. Io non ho conoscenze"

X Factor, Eros Ramazzotti: "Aurora scelta da capi. Consiglio? Sii forte"

Dopo le polemiche che hanno coinvolto sua figlia Aurora, adesso parla Eros Ramazzotti. Lo fa a Sette, svelando anche com'è avvenuta la convocazione che ha poi condotto la neo maggiorenne a condurre il Daily di X Factor. Ma soprattutto lo fa con calma, a bocce ferme, qualche settimana dopo quel tornado estivo in cui Aurora si era cacciata, in mezzo al quale lui era intervenuto in maniera molto netta e tranchant con un post su Instagram in cui non faceva alcun giro di parole per sostenere che «la vita oggi va così». Il cantante di "Terra promessa" dice: «Quando c'è stato questo attacco micidiale nei suoi confronti l'ho difesa. Magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, è stata una reazione istintiva. Ma è importante dire che non ho fatto nulla per questo suo lavoro». A conferma di ciò, Eros - che è diventato papà di Aurora quando era sposato con la conduttrice Michelle Hunziker - ricorda anche quando sua figlia, qualche anno fa, disse che voleva fare i provini per poter iniziare a cantare: «"Per carità, non farlo. A meno che non ti prepari per tre anni e arrivi con la tua gavetta e le tue esperienze", le avevo risposto».

Certo, per un papà cantante è complicato gestire una figlia che vuole inserirsi nel suo stesso settore. Ma in questo caso l'ambito non è lo stesso, stavolta si parla non di musica ma di televisione, anche se sono in qualche modo "parenti". Eppure Eros assicura: «Non conosco nessuno in questo ambiente. Anni fa, spedendo anche tanti soldi, ho prodotto dischi di due giovani bravissimi. Sono andato dalle radio per proporli: beh, mi hanno rimbalzato tutti. E non li ha cagati nessuno».

Tornando ad Aurora, papà Eros spiega com'è avvenuta la convocazione: «Hanno deciso tutto i capi della rete [Sky Uno, ndr], che la chiamano al telefono. Vuol dire che ha del potenziale. Se poi è la figlia di Ramazzotti e della Hunziker, lei che deve fare? Cancellare il nome dall'anagrafe? Vediamo almeno come va». Poi Eros svela quali sono stati i suoi consigli, da padre ma certamente anche da uomo di spettacolo: «Le ho detto: vai preparata e forte, altrimenti ti distruggono.

Sono tutti pronti a mangiarti, in un mondo in cui la gente fa fatica a sopravvivere».

Commenti