Cultura e Spettacoli

X Factor 9: dentro Elio e Skin, fuori Morgan e Victoria Cabello

Il blog di Davide Maggio annuncia la giuria di X Factor 9: confermati solo Fedez e Mika, torna Elio, nuovo acquisto Skin. Fuori Morgan e Victoria Cabello

X Factor 9: dentro Elio e Skin, fuori Morgan e Victoria Cabello

Siamo già in clima X Factor. Sebbene manchino circa quattro mesi alla messa in onda della nona edizione, è il momento delle indiscrezioni sui nuovi giudici che animeranno il talent di punta di Sky Uno. Dei quattro della scorsa annata, infatti, resteranno solo Mika e Fedez, mentre Victoria Cabello e Morgan dicono addio al programma. È il blog di Davide Maggio ad avanzare le prime ipotesi, dandole praticamente come già ufficiali: i nuovi ingressi sono Elio e Skin. Se per il primo si tratta di un ritorno – ha già fatto parte del cast tra la quarta e la settima edizione – il vero scoop riguarda la frontwoman degli Skunk Anansie.

Skin non è nuova al palco di X Factor Italia, visto che è stata ospite diverse volte del programma. La cantante inglese, che ha tentato anche una carriera da solista, ha legato il suo nome al gruppo degli Skunk Anansie, con cui ha pubblicato tre album prima di una scissione durata qualche anno, al termine della quale son tornati insieme realizzando altri due dischi e una raccolta. Sarà lei, dunque, salvo sorprese, a rappresentare le quote rose della giuria dopo l'addio di Victoria Cabello.

A Elio, invece, spetta il compito di prendere il posto di Morgan, almeno nel ruolo di grande ed eclettico esperto di musica. Qualcosa di simile era già successo nella quarta edizione del talent show, l'ultima andata in onda su Raidue, dalla quale Morgan rimase escluso dopo l'intervista in cui ammetteva di fare uso di droga. In quel caso, però, la giuria venne rivoluzionata: passò da tre a quattro componenti, insieme al leader dei Bluvertigo andò via anche Claudia Mori, mentre i nuovi ingressi furono, appunto, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Elio, al termine della settima edizione, aveva lasciato il programma assicurando che «X Factor lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più». Già nell'ottava, però, partecipò agli Home Visit di Mika, ora invece si prepara al grande ritorno nella nona edizione. Come direbbe Venditti, «certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...

».

Commenti