Cultura e Spettacoli

A "X Factor" partono le finali. E torna Mara Maionchi

Riparte domani il programma di Sky Uno tra novità e conferme

A "X Factor" partono le finali. E torna Mara Maionchi

È tutto pronto per le fasi finali di X Factor 8 che da domani torna in diretta su Sky Uno tra novità e conferme. La sfida riparte dal palco della X Factor Arena con i dodici finalisti selezionati nei mesi scorsi dai rispettivi giudici, ovvero i veterani Morgan e Mika e le novità Fedez e Victoria Cabello. «Il meccanismo anche quest'anno ha funzionato - commenta a proposito delle prime fasi del programma Morgan - e alla fine quelli che rimangono in gara sono i veri talenti, scelti tra tutti i candidati, che quest'anno ci permetteranno di lavorare ancora di più sulla varietà musicale».

A presentare la competizione, anche per l'ottava edizione (la quarta su Sky) ci sarà Alessandro Cattelan che, dopo aver accompagnato i concorrenti nelle selezioni iniziali, salirà ancora sul palco dei live come conduttore più che confermato. Le puntate dal vivo saranno sostenute anche quest'anno da una nutrita schiera di ospiti fino all'11 dicembre al Mediolanum Forum a partire da Tiziano Ferro che presenterà in esclusiva il nuovo singolo Senza scappare mai più , anticipo dell'album in arrivo a novembre, seguito nei giovedì sera successivi da Cesare Cremonini e dal trio di Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi.

Novità tra le novità, comprese quelle in termini di social e che permetteranno al pubblico di partecipare in modo più diretto al programma, c'è anche quella relativa ad un Xtra Factor rinnovato nei contenuti e presentato da Mara Maionchi, riconfermata come personaggio tv dopo l'esperienza passata nelle fila di Amici.

Commenti