Cultura e Spettacoli

XF12, Asia Argento convince il pubblico: parte l'hashtag #SaveAsia

X Factor 12, il pubblico promuove Asia Argento: gli utenti social si schierano a favore della giudice del talent, chiedendone il reintegro immediato nella trasmissione

XF12, Asia Argento convince il pubblico: parte l'hashtag #SaveAsia

Gli utenti social chiedono a gran voce il reintegro di Asia Argento a X Factor 12. Dopo la prima puntata di ieri sera, l'attrice e regista ha convinto moltissimi spettatori sulla sua preparazione musicale e non solo.

Su Twitter è stato infatti lanciato l'hashtag #SaveAsia. Molti chiedono per l'attrice una "seconda chance", altri vorrebbero lanciare addirittura una petizione da inoltrare a Sky Italia, mentre in generale la gran parte degli utenti la definisce una "piacevole sorpresa". Qualcuno la paragona ai giudici delle edizioni passate, complimentandosi con Asia per la sua perizia musicale. E anche su Facebook i commenti positivi su Argento si sprecano, sulla pagina ufficiale del talent show.

Anche i vip sono dalla parte della figlia d'arte. Miriana Trevisan scrive su Twitter: "Fiera di Asia". Anche Rita Dalla Chiesa si è schierata in suo favore, chiosando sul social network: "Non mi interessano i fatti privati di Asia Argento. Ma stasera a X Factor Italia mi sta piacendo molto. Non credevo".

Nei giorni scorsi, la trasmissione aveva informato il pubblico con queste parole: "Di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento". La "vicenda estranea" in questione è riferita alle accuse di molestie sessuali rivolte ad Asia Argento dall'attore Jimmy Bennet e al terremoto mediatico che ne è derivato.

La giudice sarà sostituita da un altro artista nella fase successiva di X Factor - queste sono puntate registrate diversi mesi fa. Non se ne conosce però ancora l'identità. Alcuni avevano ventilato il nome dell'ex marito di Asia, Morgan, già giudice di X Factor, che aveva plaudito alla scelta dell'ex moglie come giudice al programma. Morgan è tra l'altro il giudice di X Factor al mondo che ha vinto più edizioni.

Intanto i bookmaker britannici ritengono che Asia potrebbe essere una concorrente del Grande Fratello Vip, ma l'ipotesi - data dagli scommettitori a 2,50 - appare abbastanza remota.

Commenti