Cultura e Spettacoli

"Gli zingari rubano i bimbi?". Mentana s'infuria con Sottile: "E gli ebrei sono tutti avari?

Il titolo di un servizio di Linea Gialla: "Gli zingari italiani rapiscono i bambini?". Mentana: "Suggerisco futuri quesiti. Gli albanesi rubano? Le donne son tutte p...?"

Enrico Mentana, direttore del Tg di La 7
Enrico Mentana, direttore del Tg di La 7

Guerra aperta a La7. Dopo le polemiche tra Miss Italia e il presidente della Camera Laura Boldrini, tocca al direttore Enrico Mentana sollevare un polverone in casa Cairo. E lo fa mettendo sotto tiro Salvo Sottile.

A far infuriare il direttore del Tg La7 è il titolo dato a un servizio di Linea Gialla. Al talk show di cronaca nera è statao infatti trasmesso un reportage sulla comunità rom. La domanda nel sottopancia del servizio era: "Gli zingari italiani rapiscono i bambini?". Una domanda legittima dopo gli ennesimi fatti di cronaca. Ma Mentana non ha affatto gradito. E su Facebook ha lanciato un attacco durissimo a Linea Gialla: "Gli zingari italiani rapiscono i bambini? È il titolo in sovrimpressione di Linea Gialla. Sono sicuro che Sottile non c'entri nulla. A chi l'ha tradito suggerisco futuri quesiti. Gli albanesi rubano? Gli ebrei sono avari? Le donne son tutte p...? I napoletani non si lavano? I siciliani sono mafiosi?".

Sebbene Mentana provi a graziare il conduttore tivù con l'inciso "Sottile non c'entra nulla", il messaggio su Facebook non lascia certo margini di dialogo.

Commenti