Spezia chiede lo schermo gigante

da La Spezia

Lo Spezia ha chiuso senza grandi novità l'allenamento casalingo, con il mister Antonio Soda che per prepararsi meglio in vista della gara di giovedì al «Marco Antonio Bentegodi», ha fissato sedute di allenamento nell'orario in cui è prevista la partita. Ieri sera l'appuntamento era per le 18,30 al «Picco». Non c'era, ormai è un dato di fatto la sua assenza, Alessandro Frara, resta forte anche il dubbio per la disponibilità di Padoin che risente ancora di uno stiramento rimediato nella gara di andata. Stesso programma per oggi, e poi, in serata, partenza per il ritiro scaligero. Invece il Verona ha intrapreso un vero tour de force allenandosi anche domenica.
Entro domani alle 11 il designatore arbitrale Gussoni formalizzerà il nome dell'arbitro che dirigerà la sfida del Bentegodi tra Verona e Spezia. Le indicazioni sono oramai chiare: uno tra Messina e Farina sarà il fischietto protagonista della sfida, con una variabile molto labile per l'internazionale Rizzoli, quello che in stagione è stato a definito il miglior fischietto della nuova generazione e forse in assoluto.
Saranno circa cinquemila gli spezzini che seguiranno la squadra a Verona, ma se vi fossero stati biglietti non sarebbero andati persi. Sarebbe poi tutto pronto anche per vedere, in città, la partita nel mega schermo, ma manca l'ok di Sky. Maurizio Graziano, vice sindaco ed assessore allo sport, si sta attivando per rendere possibile la visione su maxischermo del match di giovedì sera. «I miei uffici già da tempo stanno lavorando affinché si possa dare modo ai tifosi spezzini di seguire un match così atteso e importante - dice Graziano - Abbiamo la disponibilità di un megaschermo da posizionarsi all'interno del "Picco" in accordo con la società Spezia Calcio. Il problema è ottenere il consenso da parte di Sky».
Ma per la società serve soltanto un'ordinanza del Prefetto della città interessata, e nella fattispecie della Spezia, relativa a possibili problemi di ordine pubblico può consentire un'operazione di questo genere.