Spezia sconfitto anche ad Ascoli resta a quota zero

Trasferta amara per lo Spezia. Contro l'Ascoli gli aquilotti inforcano la seconda sconfitta consecutiva, la quarta stagionale, e fanno i conti con una classifica pesantissima: zero punti in cinque partite, colpa anche della penalizzazione che ha cancellato pure il pareggio di Modena. Quella disputata allo stadio "Del Duca" è stata una gara dai due volti. Bene dal centrocampo in su. Ancora problemi in difesa dove le palle inattive costano il risultato. Il match-winner Cioffi, ex di turno, realizza di testa al 41' del primo tempo su corner calciato da Guberti. La reazione ligure è affidata a Guidetti, pericoloso al '1 della ripresa quando costringe il portiere dell'Ascoli Taibi al salvataggio in extremis, e Saverino in evidenza con un colpo di testa ravvicinato al '12 del secondo tempo sulla cui respinta si avventa poi Guidetti senza fortuna. Martedì c'è il Frosinone in casa: servono punti.
Santoni 6: bella parata su conclusione dell'attaccante ascolano Soncin da pochi passi. Incertezze sulle uscite.
Camorani 6: tiene bene la fascia laterale e cerca di ripartire in attacco.
Bianchi 6.5: è il perno della difesa aquilotta. Gioca con sicurezza e regge il reparto con disinvoltura.
Pecorari 6: esce alla mezz'ora. In quel frangente si dimostra pronto. (29' p.t. Ceccarelli 5.5: pesa l'azione gol dei padroni di casa. Nel resto della gara cerca di riscattarsi)
Biso 6: fa vedere buone cose e prende per mano il centrocampo dello Spezia. A volte è lezioso rischiando di perdere il pallone (43' s.t. Eliakwu: solo un gettone di presenza)
Manzoni 6.5: il gioiellino di Antonio Soda è vivace. Dà man forte all'attacco e copre sulle ripartenze dei marchigiani (31' s.t. Do Prado: troppo poco tempo).
Saverino 6.5: Si propone bene in avanti. Per due volte la fortuna non gli strizza l'occhio ma lui ci prova come sempre con grinta.
Frara 6: Fa il suo nel centrocampo dello Spezia.
Colombo 5.5: Poco reattivo sotto rete.
Guidetti 6.5: lui c'è sempre e mette in seria difficoltà la difesa di casa.