Lo Spezia sfiora il colpaccio

da Trieste

Un quarto d'ora e si gioca a una porta sola ma nella ripresa è lo Spezia a mettere alle corde la Triestina. Il pareggio finale, 0 a 0, è lo specchio più nitido di una partita disputata un tempo per uno. Tutto alabardato il primo con Granoche che al 21' grazia Pellegrino da due passi. Al 35' Sgrigna, neoentrato, ci prova da fermo trovando la risposta del portiere ligure mentre al 38' Della Rocca spreca.
Gli aquilotti si fanno vivi al 42' con Guidetti: sventola dalla distanza e gol mancato. Nella ripresa la situazione si ribalta. Lo Spezia cerca il colpaccio. Di Vicino sfiora il gol al 6' su girata di collo. Un minuto dopo ancora Di Vicino è pericoloso su lancio di Camorani. Poi è Guidetti a impegnare Dei insieme a Padoin. Alla fine un punto che fa morale e dà un soffio di ossigeno alla classifica.
Pellegrino: 6.5 Soda lo preferisce al giovane Dazzi. Al 20' si gioca il jolly e Granoche lo grazia. Strepitoso al 40' su Della Rocca. Si riscatta in pieno.
Camorani: 5.5 si fa saltare spesso sulla sua fascia. Meglio nella ripresa dove si propone in avanti. Da lui ci si aspetta il massimo per 90 minuti.
Bianchi: 7 preciso e poco falloso.
Ceccarelli: 6.5 mette una pezza su Sgrigna nel finale di primo tempo. Il repulisti di gennaio lo propone come uomo guida della difesa. Lui migliora di partita in partita.
Gorzegno:7 ancora un giallo ma la sua grinta serve e nel finale di tempo va anche in attacco.
Romondini : 5 tanti errori e il suo ruolo non ne ammette. Da rivedere al più presto.
Herzan: 5 appare evanescente, poco integrato nel meccanismo ligure.
Padoin: 7 con lui la classe operaia va in paradiso. È l'anima del centrocampo. Sfiora il gol nella ripresa.
Millesi: 6.5 meno vivace delle altre volte.
Di Vicino: 6.5 conquista tiri da fermo e combatte come un leone. (dal 22' s.t. Zizzari: 6 si butta nella mischia con tanta voglia di fare).
Guidetti: 6.5 Maran gli incolla i suoi difensori col Bostik. Sfiora il vantaggio al 42'. Dei fa il miracolo.
All.: Soda: 7 riconferma la stessa formazione di sabato scorso eccetto il portiere. Lo score gli dà ragione.