Spice Girls, tutto esaurito in 38 secondi

da Londra

Tutto esaurito in 38 secondi per il concerto londinese delle Spice Girls, il prossimo 15 dicembre. Per l’esibizione si erano pre-registrate su internet oltre un milione di persone. Quelli prescelti dalla lotteria informatica hanno ricevuto un sms o una e-mail che li avvertiva di andare a ritirare l’agognato biglietto. A causa della grande richiesta, altri concerti delle Spice sono stati aggiunti all’arena O2 di Londra: 16 e 18 dicembre, e 2 gennaio.
È incredibile constatare come, dieci anni dopo il loro addio alle scene, le cinque ragazze siano ancora così amate dal pubblico. Con qualche ruga e chiletto in più le cinque, Victoria Beckham, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown, suoneranno per la prima volta insieme, dopo dieci anni, il 7 dicembre a Los Angeles, il 15 saranno a Londra e il tour si concluderà il 24 gennaio a Buenos Aires. La band non passerà in Italia. Il gruppo si sciolse nel 1998 quando la Halliwell lasciò il gruppo nel mezzo del tour mondiale per iniziare una carriera da solista e nonostante gli sforzi per rimanere insieme le Spice decisero di sciogliere il gruppo nel 2000. La band icona del pop degli anni '90 piazzò 9 singoli al primo posto delle charts inglesi (Wannabe, 2 Become 1, Spice Up Your Life e Goodbye), vendendo oltre 55 milioni di album.
Le Spice si muoveranno con prole al seguito. Nel frattempo, infatti, sono diventate quasi tutte mamme. Victoria ha detto di sì proprio perché vuole che i suoi figli vedano quello che la mamma faceva. Le ex bambine che tifavano per loro adesso si ritroveranno davanti cinque donne mature, ciascuna delle quali viaggia, come minimo, con il proprio personale. Mel C e Victoria Beckham sono sposate, Mel B è divorziata. Le forze che hanno fatto quadrato intorno al gruppo hanno ribattezzato l'operazione «Team Spice» e puntano a farne l'evento più clamoroso dello showbusiness dell'anno. 15 milioni di euro a testa per le cantanti. Cinque jet privati per spostarsi con prole e rispettivo entourage. Un’organizzazione impressionante. La somma di denaro sul tavolo è enorme, e doveva esserlo per far sì che le Spice più riluttanti dessero il proprio assenso.