Turismo

Vacanze per due fra arte, charme ed esotismo

La Bit di Milano ha chiuso da poco i battenti e il "viaggio" nei padiglioni Italy e The Word è stata l'occasione per raccogliere qualche spigolatura vacanziera, suggerimenti particolari per fughe intriganti, brevi o lunghe, in "location" particolari e affascinanti. Ecco qualche idea per partire

Puglia, Borgo Egnazia
Puglia, Borgo Egnazia

La Borsa internazionale del turismo di Milano ha chiuso da poco i battenti e il "viaggio" nei padiglioni Italy e The Word è stata l'occasione per raccogliere qualche spigolatura vacanziera, suggerimenti particolari per fughe intriganti, brevi o lunghe, in "location" particolari e affascinanti. Ecco qualche idea per partire.

La Puglia si distingue con le sue masserie e i suoi resort lusso che conquistano sempre più viaggiatori e fanno tendenza. Soggiornando fra attorniati dalle attenzioni di una massaio, fra coccole e benessere, percorsi golf: l'indirizzo giusto? Borgo Egnazia, dove si può prenotare una villa accolti e seguiti da una massaia pugliese pugliese precisa, attenta e ordinata che abbellisce le camere, disfa e rifà le valigie, fa la spesa per poi preparare la prima colazione a base di prodotti locali ricchi di sapore e freschezza e non fa mancare il giornale. Il benessere è offerto dalla Vair Spa (bagno turco, sauna, palestra e piscine coperta) e lo sport dal San Domenico Golf con proposte soggiorno che includono l’uso gratuito di un nuovo set di TaylorMade Rocketballz by Golf'US.
www.borgoegnazia.com

Firenze città d'arte per eccellenza fra musei, vie e scorci da scoprire ad andamento lento esaltà la toscanità in ogni angolo, anche a tavola. Dalla seconda metà del 1800, il cinque stelle Hotel Helvetia & Bristol è un punto di riferimento nel cuore di Firenze, meta ideale per un soggiorno romantico. In passato tra i suoi ospiti celebri anche premi Nobel come Bertrand Russell e Mikhail Gorbaciov, ma anche scrittori, poeti e artisti. Qui il giovane chef emergente Roberto Cordisco all'Hostaria Bibendum propone anche degustazioni d'olio, insieme alle lezioni di cucina.
www.hotelhelvetiabristolflorence.com

Siena è una meta da perdere, piace e introga tutto l'anno e un nust dell'accoglienza, all'interno delle mura storiche e fra le torri che svettano, il Grand Hotel Continental è considerato il gioiello architettonico della città medievale. Nel XVII secolo Papa Alessandro VII acquistò la proprietà come regalo di nozze per la nipote Olimpia. Oggi il Grand Hotel Continental continua ad attrarre l’élite internazionale, che sceglie le sue suite: tra i suoi ospiti celebri, Andrea Bocelli, Daniel Craig, Dee Dee Bridgwater www.grandhotelcontinentalsiena.com

Napoli è una tappa fondamentale del Gran Tour fra le bellezze d'Italia e ha a portata di mano per tappe giornaliere Pompei e Capri. Per un soggiorno breve c'è chi offre un'atmosfera elegante, una cena gourmet, un ritratto romantico: sono questi gli ingredienti del Grand Hotel Parker’s. Con il suo scenario mozzafiato sul Vesuvio, è la location perfetta per una scoperta della Napoli elegante e segreta.
www.grandhotelparkers.it

Nel cuore della Sardegna, nella fresca campagna del Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari dove l’aria profuma di mirto e rosmarino, il Su Gologone è una delle leggende dell'ospitalità sarda. Il fascino di questo boutique hotel è nell’intreccio di suggestioni e atmosfere, di accoglienza e comodità, di profumi e sapori delle cose buone di una volta. Madonna ha infatti soggiornato al Su Gologone durante le riprese del suo film e anche Richard Gere è stato ospite dell'hotel quando la Paramount ha girato il film King David in Barbagia, ma la lista dei Vip è davvero lunga Vero e proprio tempio del gusto da decenni, il ristorante de Su Gologone è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie ai prodotti di eccellenza della terra di Oliena.
www.sugologone.it

Tra le destinazioni trendy in primavera, Londra è una meta sempre "nuova" e sempre da scoprire, capitale cool che si reinventa in continuazione da vivere in due nel luxury Bed & Breakfast San Domenico House nel cuore di Chelsea, quartiere alla moda ed elegante.
www.sandomenicohouse.com

Malesia, meta esotica, amata per fughe romantiche e viaggi di nozze che si trascorrono fra spiagge, natura, "colore". Il Datai con le sue eccezionali vedute panoramiche sui lussureggianti giardini e sulla foresta pluviale è la nuova destinazione chic della Malesia. Premiato come “Best Romantic Stay” tra i resort asiatici.
www.

dataihotels.com

Commenti