Lo sport cerca voti a favore della Ghirotti

Ieri mattina a Villa Spinola c’erano Lucho Figueroa (Genoa), Stefano Carozzo (olimpionico di scherma), Paolo Patria (Tirreno Power Basket Vado), Claudio Masnata (ciclismo), Serena Finotti (azzurra juniores di ritmica), Marco Martinelli (campione del mondo ’90 di volley), Eraldo Pizzo (Pro Recco Pallanuoto). Tanti uomini di sport che hanno contribuito con il loro voto a dar vita alle «primarie» di Stelle nello Sport che premiano Marco Borriello nel derby dei voti ingaggiato con il blucerchiato Antonio Cassano.
Una corsa al voto, quella che si è aperta ieri, ancora più entusiasmante se si considera che il derby rossoblucerchiato, quello vero, è ritornato sul campo in Serie A dopo 12 lunghissimi anni mentre per gli sportivi liguri «top» il 2008 è l’anno della fantastica rincorsa olimpica verso Pechino.
Dopo aver battuto ogni record nel 2007 con 730.000 voti, il progetto ideato e realizzato dall’Agenzia LiguriaSport.com sotto l'egida del Coni ritorna per accompagnare gli amanti dello sport fino all’ormai tradizionale Galà del Carlo Felice nel corso del quale verranno consegnati gli Oscar dello Sport Ligure.
I primi tre sportivi classificati per ogni categoria e le prime 10 società saranno premiati nel Galà in programma il prossimo giugno 2008. Un appuntamento che è diventato, anno dopo anno, una vetrina a livello nazionale dello sport ligure e delle sue realtà, grazie alla partecipazione di star internazionali di diverse discipline sportive.
Tra tutti coloro che parteciperanno a «Stelle nello Sport» verranno estratti a sorte una Crociera Costa per 2 persone a bordo di una nave del Gruppo Costa Crociere, un divano due posti interamente sfoderabile firmati Il Divaniere e due viaggi a/r in Corsica/Sardegna (per 2 persone+auto) offerti da Corsica Ferries.
Torna anche l’asta benefica per le maglie dei giocatori di Genoa e Sampdoria che raccoglierà fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti del professor Franco Henriquet.