Sport, moda e solidarietà Settemila donne di corsa

Sarà una corsa tutta al femminile quella che stasera prenderà il via da piazza Gae Aulenti che sta diventando uno dei punti d'incontro più «in» della città. Una corsa rosa organizzata da Nike a cui si sono iscritte oltre 7.500 atlete che attraverseranno il centro storico della città per una dieci chilometri che si annuncia come un vero e proprio evento non solo sportivo ma anche fashion e di spettacolo. La lunga kermesse comincerà alle 17.00 e sarà un alternarsi di performance live e musica con Tayone e Levante, mentre sul palco Federico Russo e Valentina Pegorer condurranno e daranno la carica necessaria ad affrontare i 10km.
La partenza scatterà alle 21.30 e al ci saranno tante appassionate ma anche vip e campionesse vere. Tra le numerose runner prenderanno anche la cantante Emma Marrone e la conduttrice Fiammetta Cicogna, oltre alla maratoneta azzurra Valeria Straneo e alle sue compagne di squadra Anna Incerti e Veronica Inglese. La «We Own the night» arriva a Milano dopo aver raccolto il testimone da Londra, la prima città che ha dato inizio alla serie di gare tutte al femminile, e poi toccherà Berlino, Amsterdam e Parigi. Quest'anno, ogni «We Own The Night» rispecchierà l'energia, lo stile e la cultura della città che la ospita, mescolando sport, musica e design, grazie alla collaborazione di donne provenienti dal mondo del cinema, della moda, della musica conquistate dalla corsa.
Milano fa rima con moda. Quindi sarà un po' questo il fil rouge della corsa di Nike che avrà tra le protagoniste anche Marta Donadi - giovanissima stylist e designer dei bracciali STL made in Italy, che ha realizzato un modello in esclusiva per l'edizione milanese. Mentre la Race Bag per l'edizione 2014 è realizzata in collaborazione con Vivienne Westwood ed è realizzata in un cotone ecologico, in accordo con l'attenzione che da sempre la stilista inglese dedicata al tema della sostenibilità. Sarà una serata di divertimento, di sport ma anche di solidarietà.
L'iscrizione alla We Own The Night avrà infatti anche un risvolto benefico: Nike insieme all'organizzazione Women Win devolverà 5 euro di ciascuna iscrizione per sostenere il progetto Sport Zone di Comunità Nuova Onlus, che mira allo sviluppo della coesione sociale, del benessere e della salute dei cittadini nelle aree urbane coinvolte.