Sport

Il 31 luglio la firma tra Fininvest e Mr Bee

C'è finalmente una data fissata sul calendario per la firma del contratto tra Fininvest e mister Bee Taechaubol relativo alle quote del Milan

Il 31 luglio la firma tra Fininvest e Mr Bee

C'è finalmente una data fissata sul calendario per la firma del contratto tra Fininvest e mister Bee Taechaubol relativo alle quote del Milan. La data prevista è quella di venerdì 31 luglio, Sant'Ignazio, diventerà il patrono dello sbarco del consorzio guidato dal magnate thailandese nel calcio italiano. É la conferma solenne che le pratiche per giungere alla firma dell'intesa hanno preso a marciare speditamente dopo lo scambio delle prime bozze tra i due studi di professionisti incaricati di provvedere alla stesura del contratto finale. Mister Bee, come promesso, si è dedicato dapprima a realizzare il piano industriale da sottoporre ai suoi investitori (con il coinvolgimento di due banche, una cinese e l'altra di Abu Dhabi), piano che è stato giudicato completo in ogni suo aspetto, e dalle prospettive finanziarie molto attraenti. Quindi è passato alla fase due, scandita dalla scelta degli amministratori da inserire nel futuro cda rossonero (si pensa a uno schema del genere: 3 rappresentanti di mister Bee, 5 di Fininvest più un paio di "indipendenti") e dalla nomina di alcuni consulenti che dovranno occuparsi delle diverse aree del club berlusconiano.

Già perché mister Bee, dopo la squalifica pronunciata nei confronti di Pablo Dana e preso nota dell'incidente diplomatico provocato dalla presenza di Doyen al fianco di Galliani, ha in mentre di dedicare le sue migliori energie alla quotazione in borsa (ma non lascerà dopo il lancio) senza trascurare le altre attività, a cominciare dal marketing e dalla migliore diffusione del brand che non significa soltanto, come si pensa dalle nostre parti, vendita delle magliette. Su questo fronte, gran parte del piano è stato dedicato a un miglior sfruttamento dei diritti televisivi esteri in modo da imitare il modello inglese che per sfondare su quei mercati ha adottato anche gli orari giusti.

Il 31 luglio è anche, non a caso, la data del ritorno del Milan dalla tournèe in Cina lunga 10 giorni e durante la quale affronterà tra gli altri il derby con l'Inter di Mancini e il Real Madrid di Rafa Benitez. Venerdì prossimo invece è il giorno destinato alla presentazione ufficiale del nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic (quarto allenatore nel giro di 18 mesi, un record negativo per la società): avverrà a casa Milan alle 10.30 del mattino.

Non ancora confermata la presenza di Silvio Berlusconi, il presidente.

Commenti