-4 alle Olimpiadi

Petrucci: «Fate i nomi

nella lotta al doping»
Il presidente del Coni Gianni Petrucci fa il punto sul tema caldo. «Siamo partiti con problemi di doping ma lo stiamo combattendo: saremo inflessibili e chi deve collaborare ci deve dire chi c’è dietro: devono fare i nomi. Se escono fuori, la guerra al doping è completa». Il segretario generale Raffaele Pagnozzi precisa: «Massima attenzione anche nei comportamenti e nella comunicazione». Ancora Petrucci, questa volta sul risultato della spedizione: «Realistico prendere 25-27 medaglie».
Parla il papà di Baldini

«Non ha tradito la patria»

Enrico Baldini, padre del fiorettista Andrea, positivo al doping, lo difende: «Non è un traditore della patria, le istituzioni devono abbassare i toni. Con mia moglie non riusciamo a trattenere le lacrime».
La testimonial Filippi:

«Servono test incrociati»
La nuotatrice Alessia Filippi, volto della campagna del sorriso tatuato («I’m free doping»), è risoluta: «Non ci sono ancora i controlli incrociati che servono. I costumi? Hanno scatenato la guerra tra le aziende».
Van den Hoogenband salta

i 200sl: «Mi devo dosare»

L’olandese Pieter Van den Hoogenband non gareggerà nei 200 stile libero di nuoto: «Non sono più un ragazzino, sono un 30enne che deve dosare le sue forze».
Ciclismo, Evans recupera:

spera in tutte e due le gare
L’australiano Cadel Evans, alle prese con un problema al ginocchio, è in netto miglioramento: prenderà parte alla prova in linea di sabato, ma spera di presentarsi anche al via della cronometro.
Basket, penultimo test Usa

Sconfitta la Russia (89-68)

La nazionale americana di basket ha battuto la Russia per 89-68 nel penultimo test prima dei Giochi: 19 punti per Kobe Bryant, 17 di Carmelo Anthony.
Militare brasiliano protesta

contro il divieto delle divise

Il tenente colonnello dell’esercito brasiliano Jeferson Sganolin Moreira protesta con il Cio: «Volevo indossare gli abiti militari nella prova di equitazione, le nuove regole me lo impediscono».

Video che ti potrebbero interessare di Sport