Sport

800 km per André Silva: "Mi ha dato la sua maglia"

Un giovanissimo tifoso del Porto ha viaggiato da Oporto a Siviglia per cercare di ottenere la maglia di André Silva: obiettivo raggiunto.

800 km per André Silva: "Mi ha dato la sua maglia"

Chi di noi non ha mai sognato di incontrare il proprio idolo? Politico, musicista, calciatore, di qualunque nicchia. Spesso ci viene detto "mai mollare, non arrenderti per inseguire i tuoi obiettivi". Consigli presi alla lettera da un giovanissimo tifosi del Porto che, partito da Oporto alla volta di Siviglia, si era prefissato un traguardo ben preciso: avere la maglia di André Silva. Missione portata a termine.

Il ragazzo si chiama Francisco Feliz e ha 12 anni. Giovedì scorso ha viaggiato con il padre Vladimiro per assistere al match di Europa League tra gli andalusi e l'Akhisar Belediyespor. 0 minuti per l'attaccante portoghese che - alla vista di uno striscione con su scritto "André, venho do Porto para ter a tua camisola" (André, sono venuto da Oporto per avere la tua maglia) - ha incontrato il giovane e gliel'ha donata. Fran ha dichiarato ai microfoni di Goal: "Mi ha visto e mi ha dato la sua maglia. E' il mio idolo perché è un giocatore che ha un grande legame con il Porto. Io sono portista e mi è sempre piaciuto". Anche il padre ha così commentato una serata indimenticabile: "Anche gli altri ragazzini volevano la maglia di André Silva, ma sono stati felici che l'abbia data a Fran. Questo è il bello del calcio.

Mio figlio ha la maglia del suo idolo e ora sta parlando con due ragazzini olandesi e con Nolito".

Commenti