Sport

aaa

6 SZCZESNY Inoperoso per tutto il primo tempo: altrettanto nella ripresa. E la Juve per la dodicesima volta in campionato non subisce gol.

6,5 LICHTSTEINER Non ha più lo sprint dei bei tempi, ma per il Genoa basta e avanza (dal 38' st BARZAGLI sv).

6 BENATIA Poco lavoro, da sbrigare quasi con sufficienza.

6 CHIELLINI Vedi sopra: più del compagno, ci mette la consueta foga quando serve.

5,5 ALEX SANDRO Impacciato quando meno te l'aspetti: per essere lo stesso giocatore dell'anno scorso, deve ancora macinare parecchia strada. Esce per un problema muscolare (dal 31' st ASAMOAH sv).

6 KHEDIRA Ormai lo si conosce: il più delle volte si limita al compitino, anche se il suo senso tattico è sempre notevole. Di giocate capaci di strappare un applauso, però, non se ne vedono quasi mai (dal 25' st STURARO 6).

5,5 PJANIC Ci prova su punizione dopo pochi minuti, ma Perin è attento. Egoista nella gestione di un contropiede potenzialmente pericoloso.

6,5 MATUIDI Tanta corsa, al solito. E qualche inserimento utile sulla trequarti avversaria.

7 DOUGLAS COSTA L'inizio è da mani nei capelli, però poi trova il guizzo sotto porta e segna il suo terzo gol bianconero. Da lì in avanti, si scioglie e ha qualche intuizione apprezzabile.

5,5 HIGUAIN Ci prova più che altro da fuori, senza mai affondare il colpo dentro l'area di rigore: l'astinenza arriva così a 617'. Mica pochi, per uno come lui.

6 MANDZUKIC Si accontenta di un assist e di qualche giocata sostanziosa: tutto sommato, però, non c'è bisogno del vero SuperMario per abbattere il Grifone.

All.

Allegri 6 Si riporta a meno uno dal Napoli e tanto basta.

Commenti