Sport

aaa

5,5 ONANA Non perfetto sul gol di Ronaldo, quando si fa trovare a metà strada e non è nemmeno così reattivo.

5,5 VELTMAN Sale spesso, ma non chiude come si deve la diagonale che permette ai bianconeri di passare in vantaggio.

6,5 DE LIGT L'oggetto del desiderio (non solo) bianconero si esibisce in alcuni anticipi e chiusure da primo della classe: sprizza talento quasi in ogni intervento.

5,5 BLIND Anche lui, come Veltman, è fuori posizione nell'azione del gol bianconero.

6,5 TAGLIAFICO Esterno difensivo e va bene, ma anche primo attaccante quando serve: splendido in certi tagli verso la porta di Szczesny, salterà il ritorno essendo stato ammonito.

6,5 SCHÖNE Cerniera del centrocampo (dal 30' st EKKELENKAMP 6,5 Classe 2000, sfiora il 2-1).

7 DE JONG Gioca con naturalezza, personalità e tutto quel bagaglio che ha già sedotto il Barcellona. Prezioso anche in copertura, quando chiude su Bernardeschi.

7,5 ZIYECH Piaceva alla Roma la scorsa estate, questo marocchino che un sinistro da incorniciare. Spaventa in fretta Szczesny, replica appena dopo il decimo minuto: tutti gli attacchi degli ajacidi passano da lui, è il vero uomo in più.

6,5 VAN DE BEEK Rompe le scatole a Pjanic appena può, ma va anche vicino al gol con un sinistro uscito di pochissimi centimetri.

7,5 NERES Si esalta nello stretto, con tocchi felpati e precisi. E poi trova il meraviglioso gol del pareggio: di destro, il suo piede sbagliato'.

6,5 TADIC Un tocco, massimo due, il più delle volte: finto centravanti, bravo a dettare gli inserimenti dei compagni con tocchi precisi e movimenti sempre intelligenti.

All.

TEN HAG 7 Squadra armonica, incisiva e con le idee chiarissime, pur se a volte inevitabilmente sbilanciata.

Commenti