Sport

aaa

6,5 SZCZESNY È splendido su Ziyech nel primo tempo. Poi è sempre sul pezzo.

5,5 CANCELO L'assist al bacio per il gol di Ronaldo vale tutte le incertezze nella sua metà campo, anche se l'errore che porta al pareggio dei padroni di casa è imperdonabile.

6,5 RUGANI Una chiusura preziosa quando Neres pare poter sfondare già nel primo tempo, più altre letture importanti qua e là: supera l'esame.

6 BONUCCI Qualche problema nel riscaldamento, poi fa quel che deve.

6 ALEX SANDRO Ha il suo bel da fare, dovendosela vedere con Ziyech: si limita quasi solo a compiti di rottura.

7 BENTANCUR Cresce di rendimento strada facendo, facilitando il vantaggio con un taglio perfetto che disorienta la difesa olandese. Tatticamente quasi perfetto.

6 PJANIC Ci si aspettava qualcosa in più: è soprattutto l'Ajax a fare la partita e lui patisce un po'.

6 MATUIDI Prezioso, come sempre, quando recupera palloni e aiuta la squadra a ripartire. Esce per un guaio muscolare (dal 30' st DYBALA 6).

6,5 BERNARDESCHI Un paio di minuti e ci prova subito da fuori area, partendo dalla posizione di trequartista. È tra i più vivi ed è sua la girata che finisce a lato di poco sul finire del primo tempo (dal 48' st KHEDIRA sv).

5 MANDZUKIC A secco di gol nel 2019, non entra praticamente mai in partita (dal 15' st DOUGLAS COSTA 6 colpisce un palo).

7 C.RONALDO Sette gol, prima di ieri, all'Ajax: ci prova con una girata su azione d'angolo appena prima della mezzora, poi timbra il cartellino da par suo avviando e concludendo l'azione del vantaggio. Sei gol alla Cruijff Arena in Champions: come lui, solo Ibrahimovic.

All. ALLEGRI 6,5 Aveva detto chiaro e tondo che i suoi avrebbero dovuto segnare: accontentato.

ARBITRO DEL CERRO GRANDE 6,5 Pochi errori.

Commenti