Sport

Abusi sessuali anche nel calcio. Calciatrice svedese accusa: "3 nazionali mi inviavano foto del pene"

"Avevano ruoli importanti nella nazionale di allora e ci mandavano delle foto sporche" ha dichiarato Gunilla Axén, ex calciatrice e nazionale svedese

Abusi sessuali anche nel calcio.  Calciatrice svedese accusa: "3 nazionali mi inviavano foto del pene"

Anche il mondo del calcio ha i suoi abusi sessuali. Ad aprire un caso sono le dichiarazioni dell'ex calciatrice e nazionale Gunilla Axén.

Le accuse a "3 calciatori importanti"

Le accuse della Axén colpiscono in maniera frontale la Nazione maschile della Svezia: "Mi hanno mandato foto del loro pene. Dal 2003 al 2010 ho subito molestie sessuali. Io e altre due donne". Ma la giocatrice rivela anche che i calciatori "avevano ruoli importanti nella nazionale di allora e ci mandavano delle foto sporche. Per esempio una mattina mi è arrivato un sms con la foto del pene di uno e la scritta Buongiorno Gunilla".

La 51enne ex Nazionale svedese ha inoltre spiegato che le sarebbe piaciuto rendere nota la vicenda prima, ma le altre due compagne coinvolte hanno sempre preferito il silenzio. Inoltre, si legge su La Gazzetta dello sport, Lars-Åke Lagrell, l'allora presidente della Federcalcio svedese, "ha voluto nascondere tutto", accusa di nuovo la Axén.

La vittima precisa che "non farò i nomi.

So che quando i colpevoli leggeranno o vedranno in tv, avranno paura e sarò felice, perché sono ancora arrabbiata", come scrive Libero.

Commenti