Sport

Agguato ai tifosi del Verona dopo la partita con il Palermo: tre feriti

Tre tifosi veneti sono rimasti feriti, ieri sera, durante un'aggressione, dopo la partita Palermo-Verona del campionato di calcio di serie B.

Ilja Nestorovski festeggia dopo il gol al Verona
Ilja Nestorovski festeggia dopo il gol al Verona

Tre tifosi del Verona sono rimasti feriti, ieri sera, durante un'aggressione, dopo la partita Palermo-Verona, posticipo di serie B. Un gruppo di ultras rosanero, poco dopo la mezzanotte, ha avvicinato i sostenitori della squadra avversaria che stavano rientrando nel loro b&b di Mondello, da cui hanno preteso le sciarpe. Al netto rifiuto sarebbero stati colpiti con cinture e bastoni. Un vero e proprio agguato considerando anche che gli ultras palermitani erano 15 contro gli 8 veneti.

Tre feriti portati d'urgenza all'ospedale Villa Sofia per accertamenti. Altri cinque, tra cui una donna, si sono rifugiati invece nella struttura. Gli aggressori sono poi fuggiti a bordo di quattro auto non appena hanno sentito le sirene delle forze dell'ordine giungere a Mondello. A dare supporto ai carabinieri sono intervenute diverse volanti della polizia.
Gli investigatori per ricostruire la dinamica e fornire la descrizione degli aggressori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. I tifosi del Verona sono riparti stamane.

Sul campo invece, la partita è finita 1-0 per il Palermo che risale al terzo posto con 53 punti e si avvicina a Brescia (+4) e Lecce (+1 ma con una partita in più). I rosa tornano alla vittoria dopo le ultime prove opache. Il Verona invece, fallisce il sorpasso proprio ai danni del Palermo e scivola al quinto posto con 48 punti. Stabile il Benevento, al momento quarto a tre lunghezze proprio dal Palermo. Mattatore della serata Ilja Nestorovski che dopo la squalifica rimediata a Cosenza, ha dovuto saltare la sfida persa contro il Pescara, e adesso si ripromette di trascinare i rosa a suon di gol. "Questa è una squadra costruita per vincere, speriamo che ce la facciamo ad andare in serie A con questo pubblico - dice l'attaccante macedone -.

Non è stato facile dopo una partita persa come quella di Pescara, ripartire Ci siamo riuniti e abbiamo detto basta con le partite perse".

Commenti