Sport

Ajax, De Ligt fissa il prezzo: "Costerò meno di 75 milioni"

Matthijs De Ligt è la pedina più pregiata del calciomercato. Juventus e Barcellona sono molto interessati al talento dell'Ajax. Lui intanto pensa alla Champions ma fissa il prezzo del suo cartellino

Ajax, De Ligt fissa il prezzo:  "Costerò meno di 75 milioni"

Il difensore dell'Ajax Matthijs De Ligt è la rivelazione della stagione. Il giocatore, già nel mirino delle big da tempo, ha confermato le sue qualità durante il corso dell'anno. E il gol segnato alla Juventus, che ha spedito i bianconeri fuori dalla Champions League ha alzato il prezzo di merceto.

Il paragone con De Jong e il futuro

Il centrale difensivo tiene i piedi a terra e sui social network, durante un confronto con i tifosi, ha spiegato che non crede che possa essere venduto "a una cifra superiore a quella di Frenkie De Jong", passato al Barcellona nella sessione invernale di calciomercato per 75 milioni di euro.

De Ligt è convinto che il suo ruolo inciderà sul suo prezzo di acquisto: "I centrocampisti tendono a essere più costosi dei difensori, ma non ho idea di cosa succederà. Dipende dall'Ajax. Frenkie è andato via per un buon prezzo, quindi vedremo". Il capitano dei lancieri non svela quale casacca indosserà il prossimo anno.

Tra gli interessanti al giocatore, in pole position, Juventus e Barcellona: "Non ho ancora preso alcuna decisione - spiega De Ligt - ora mi concentrerà solo sulla fine della stagione con l'Ajax", come si legge su La Gazzetta dello Sport.

Commenti