Mondo

Alabama, spara all'autista di uno scuolabus e rapisce un bimbo

L'uomo ha portato con sé il bimbo in un bunker. Oggi sarebbe dovuto comparire in tribunale

Alabama, spara all'autista di uno scuolabus e rapisce un bimbo

Paura a Midland City, cittadina di neanche duemila abitanti in Alabama. Ieri un uomo di 67 anni, armato, ha fatto irruzione su uno scuolabus, uccidendo l’autista e prendendo in ostaggio un bambino di sei anni. Il malintenzionato, Lee Dykes, ha poi portato il bambino in un bunker sotterraneo vicino alla sua abitazione. L’omicidio e il sequestro sono avvenuti alle 15.40 ora locale (le 22.40 in Italia), quando il bus si trovava davanti una chiesa cittadina. Le forze speciali della polizia (Swat) sono in contatto con l’uomo e stanno cercando di liberare l’ostaggio.

"Ha detto alla gran parte di loro di scendere dal bus", ha raccontato il pastore Michael Senn, riferendo la testimonianza di una bimba. "Poi ha preso il piccolo in ostaggio e ha sparato quattro colpi all’autista". Un vicino di casa dell’aggressore ha raccontato che l’uomo aveva inizialmente preso in ostaggio due bimbi, ma uno di loro è svenuto e l’aggressore è scappato con l’altro. Sempre secondo la sua testimonianza, l’uomo vive da due anni nella zona e aveva cominciato a costruire il bunker da quando si era trasferito. Quel bunker, racconta un vicino, si trova "sotto almeno un metro di sabbia, e si "mimetizza al punto che non lo si noterebbe senza sapere che esiste". L’uomo ha costruito da solo il bunker: "È la cosa più pazzesca, scavava in piena notte per creare il suo rifugio".

La zona vicina al bunker (nel sud dell’Alabama) è stata evacuata nel timore che il rapitore abbia con sé degli esplosivi. Sul posto è arrivata una squadra di artificieri. Secondo gli agenti che stanno trattando con l’uomo, il bimbo in ostaggio "è okay", cioè in buone condizioni.

La stampa dell’Alabama scrive che il killer-rapitore era stato arrestato il 22 dicembre scorso per aver minacciato due persone con una pistola. Oggi era atteso in tribunale per
l’udienza.

"È salito a bordo dello scuolabus e ha detto ’mi servono due bambini di 6 e 8 anni, poi ha sparato all’autista", riferisce un testimone.

Commenti