Sport

Per Alessandro Gentile scudetto e Nba in 24 ore

Come in un giorno può cambiare tutto. Per Gentile le 24 ore più incredibili della propria carriera con uno scudetto e la chiamata dell'NBA

Per Gentile chiamata nell'Nba con il numero 53
Per Gentile chiamata nell'Nba con il numero 53

Quasi certamente dormiva il capitano dell'Olimpia Milano, da lui ieri sera trascinata al titolo, riconquistato dopo 18 anni, quando il suo era il 53° nome fatto nel "draft" 2014 dell'NBA.

A sceglierlo sono stati i Minnesota Timberwolves. Tuttavia, se il giocatore dovesse decidere di fare il salto nell'Olimpo del basket, non sarà la franchigia del 12°stato più grande d'America quella nella quale giocherà. Il club ha, infatti, ceduto a Houston, per una cifra che secondo alcuni sarebbe vicina al milione di dollari, i diritti sulle sue prestazioni nel caso in cui, come detto, dovesse decidere di provare l'avventura americana.

Alla fine quindi la chiamata dall'America è arrivata e senza dubbio l'idea di potersi allenare con gente come James Harden e Dwight Howard e di andare a vestire i colori di un team pronto ad ingaggiare i futuri "free agent" Carmelo Anthony e LeBron James potrebbe stuzzicarlo. Un altro buon motivo per accasarsi in Nba e seguire quindi gli altri italiani, come Belinelli e Gallinari, che hanno preso l'aereo per gli States, potrebbe essere la presenza nella dirigenza della franchigia di Gianluca Pascucci, a cui si deve proprio la scoperta, ormai quattro anni fa, di quello che oggi è il capitano dell'Armani.

Tuttavia Gentile, conquistato lo scudetto con Milano, dovrà riflettere bene sul da farsi e scegliere, nel caso in cui non dovesse restare all'Armani, se andare in un top-team europeo come il Panatinaikos o provare l'avventura con Houston ben conscio che la chiamata come 53° non fornisce la sicurezza di un contratto. Tuttavia il General manager del team americano ha speso belle parole per lui, dichiarando che:

"E' giovanissimo, è ancora in fase di crescita ma è già capitano della sua squadra e fisicamente ricorda Delfino".

Commenti