Sport

Alessandro del Piero, primo goal con il Sidney Fc. Ma vincono i Jets

Pinturicchio torna a segnare. Ma la rete dell'ex bandiera juventina non basta a salvare il match della sua nuova squadra

Alessandro del Piero, primo goal con il Sidney Fc. Ma vincono i Jets

La classe non è acqua. E, quale sia la squadra, per quanto incida l'età, Alessandro Del Piero resta un campione di quelli che è un piacere vedere giocare. Anche in Australia, al Sidney Fc, in cui milita da quest'anno.

Con il suo nuovo team, il Pinturicchio non aveva ancora segnato. Non fino a oggi. Gli serviva il tempo di rodarsi ed entrare nell'ordine delle idee, per poi piazzare un goal dei suoi. Goal che è arrivato al ventiseiesimo minuto del match che ha visto opposti il suo Sidney Fc e i Newcastle Jets.

La prima rete nel campionato australiano in cui milita da quest'anno, Alex l'ha messa a segno con una punizione dal limite, che ha mandato in delirio i supporters della sua squadra. Un colpo da maestro, che ha risollevato il morale del Sidney, ma non è bastato a sovvertire le sorti della partita.

Per la seconda giornata di fila, la squadra dell'ex bianconero ha dovuto soccombere agli avversari, più forti, che dopo l'exploit di Del Piero hanno controllato senza problemi i restanti sessanta minuti e spiccioli.

In goal per i Jets - che chiudono 2-3, avanti di un goal - anche l'ex gloria inglese, Emil Heskey.

Commenti