Sport

Alex Zanardi correrà nella tappa italiana del Dtm

“Benvenuto nel Dtm, caro Alex”. Il pilota bolognese prenderà parte alle gare in notturna sul circuito di Misano

Alex Zanardi correrà nella tappa italiana del Dtm

Alex Zanardi, plurimedagliato campione paralimpico nonché campionissimo automobilistico, prenderà parte alla tappa italiana in notturna del Dtm, il famoso campionato tedesco riservato alle vetture turismo, al volante della nuova Bmw M4 Dtm opportunamente modificata per permettere al pilota bolognese di esprimere tutto il suo scintillante talento. L'ultima partecipazione di "Zanna" ad una competizione motoristica risale all'appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo del 2016, quando, non pago delle fatiche olimpiche, riuscì a ottenere la vittoria con la sua Bmw M6 GT3.

Sul circuito intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli, l’ultimo fine settimana di agosto, grazie ad una wild card, Zanardi scenderà in pista per la prima volta nel campionato tedesco turismo. Il campione avrà così la possibilità non solo di tornare ad una competizione di livello mondiale ma anche di provare i nuovi sistemi di pilotaggio sviluppati congiuntamente con la casa bavarese in vista dell’impegnativa 24 Ore di Daytona del 2019.

"Mi sento come un bambino in un negozio di caramelle e non vedo l'ora di correre con la Bmw a Misano… Da appassionato di motorsport avevo previsto di andare a Misano per godermi le gare in notturna del Dtm, ma sapere che correrò in quelle gare è davvero fantastico", sono state le parole di un entusiasta Zanardi; mentre il direttore della serie tedesca, l’ex pilota di Formula 1 e della Ferrari Gerhard Berger si è buttato in un sincero: “Benvenuto nel Dtm, caro Alex”.

La sfida è stata lanciata e una cosa è certa, il grandissimo cuore e l’immensa bravura, di una vera e propria leggenda vivente del motorsport, riusciranno a regalare emozioni a tutti coloro che avranno la possibilità di assistere ad un’altra pagina di storia scritta dal cinquantunenne Alex Zanardi.

Commenti