Sport

Allan ancora strepitoso, Hamsik sempre nel vivo dell'azione, Insigne ritrova il gol

6 REINA Un'uscita provvidenziale su Han e una bella parata nel secondo tempo su Lykogiannis.

6,5 HYSAJ Spinge tanto, dopo essersi sacrificato in fase di copertura (dal 28' st MAGGIO sv).

6,5 ALBIOL Il comandante dirige le operazioni difensive con calma e assoluta precisione.

6 KOULIBALY In difficoltà all'inizio, quando Han gli sfugge un paio di volte e becca pure il giallo.

7 MARIO RUI Ha acquisito padronanza sull'out sinistro, è diventato punto di riferimento. E cala il pokerissimo con una punizione gioiello.

8 ALLAN Attraversa un momento di forma strepitoso. Recupera palloni di continuo e ispira l'azione che porta al primo vantaggio di Callejon.

6,5 JORGINHO In ombra soltanto nella fase iniziale, quando Joao Pedro lo pedina a uomo. Con il palleggio viene fuori e detta legge a centrocampo (dal 30' st DIAWARA sv).

7 HAMSIK Sempre nel vivo dell'azione, bella partita e di sostanza. Da applausi alcune combinazioni volanti con Insigne, come quella che conduce al tris azzurro.

6,5 CALLEJON Meglio il primo che il secondo tempo, e non soltanto perchè ha il merito di sbloccare la gara. Con il risultato in cassaforte, si limita a garantire copertura sulla destra.

6,5 MERTENS Fa un lavoro pazzesco nel far salire il gioco offensivo e ovviamente si fa trovare puntuale quando gli capita l'occasione giusta (dal 19' st ZIELINSKI 6).

6,5 INSIGNE In versione assist-man dipinge stop e passaggi per I compagni. Merita il gol e si prende giustamente la responsabilità di calciare il penalty.

All.

Sarri 8 Altra partita capolavoro, decima vittoria consecutiva e una qualità spettacolare.

Commenti