Sport

Allegri: "Le critiche a Buffon? Bestemmie. Il mercato dura troppo"

Allegri ha parlato alla vigilia del match di domani sera contro l'Udinese. Il tecnico toscano ha stigmatizzato le critiche verso Buffon dopo l'errore contro la Spagna

Allegri: "Le critiche a Buffon? Bestemmie. Il mercato dura troppo"

La Juventus, domani sera alle ore 20:45, sarà impegnata in casa contro l'Udinese di Luigi Del Neri. Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match contro i friulani, toccandi diversi argomenti, tra cui anche il rientro di Marchisio: "Contro l'Udinese sarebbero tre punti fondamentali per mettere pressione sulle altre contendenti al titolo. Delneri è un ottimo tecnico e ha preso il posto di un gruppo già guidato da un allenatore importante come Iachini. Se dovessimo vincere ruberemmo qualche punto a Napoli e Roma, o a una delle due, visto che c'è lo scontro diretto. Marchisio? Claudio ci può dare tanto: è un giocatore importante in più a mia disposizione ed è stato fondamentale in questi anni. Dopo un infortunio al crociato però bisogna stare attenti, gestendo bene minutaggio e partite. Non si può pensare che abbia un rendimento costante, di solito si fanno bene le prime e poi c'è un rimbalzo".

Allegri ha poi parlato del rientro dei vari nazionali, ha stigmatizzato le critiche nei confronti di Buffon ed ha parlato di una riforma del calciomercato: "I nazionali sono rientrati tutti bene. Sono tutti su di giri, Mandzukic ha segnato 4 gol, l'Italia ha vinto in Macedona. La prima dopo la sosta è sempre complicata, i ragazzi devono essere bravi per calarsi subito nella mentalità giusta. Le critiche a Buffon? Dico che è una bestemmia criticarlo, ha commesso un errore tecnico per di più di piede. Avrà commesso quattro o cinque errori in carriera. Il mercato dura troppo? Confermo, bisognerebbe chiuderlo prima dell'inizio. Così i giocatori invece di chiamare il procuratore se non trovano spazio all'inizio, si rimboccano le maniche o rimangono da parte. Detto questo, io sono fortunato perché allena la Juventus. Miei colleghi invece vanno a dormire con venti giocatori, si svegliano con un'altra squadra.

La finestra invernale invece servirebbe a novembre, non c'è bisogno di aspettare gennaio che poi si rischia di avere un giocatore in realtà a febbraio".

Commenti