Allegri-Dybala, rapporto difficile: la Joya non è più il rigorista?

Allegri ha prima messo in panchina Dybala ed ha poi scelto di far tirare il rigore a Higuain, nonostante la Joya sia il rigorista principe in casa bianconera

Non è un momento fortunato per Paulo Dybala alla Juventus. La Joya argentina è passato da essere insostituibile a "panchinaro" di lusso. L'ex attaccante del Palermo dopo la pausa di ottobre per le nazionali non è più stato lo stesso, ha fallito due rigori decisivi contro l'Atalanta, prima della sosta, e contro la Lazio, subito dopo, che sono costati un pareggio e una sconfitta alla Juventus. Dybala si era infuriato con Allegri per la sostituzione subita in Champions League contro lo Sporting Lisbona, aveva scaraventato i parastinchi verso la panchina ed era stato richiamato dalla società.

Allegri contro la Sampdoria ha preferito schierare un attacco formato da Bernardeschi, Mandzukic, Cuadrado e Higuain, lasciando clamorosamente fuori Dybala. Il tecnico toscano l'ha inserito solo nel secondo tempo al 62' al posto di Bernardeschi e sul risultato di 2-0 per la Doria. Il 24enne di Laguna Larga ha perso anche il titolo di rigorista, visto che il penalty guadagnato da Douglas Costa è stato calciato e realizzato da Gonzalo Higuain. La Joya ha poi segnato il gol del definitivo 3-2 che lo porta così a quota 12 reti in campionato, dietro solo a Icardi, che di gol ne ha segnati 13 e Ciro Immobile, attuale capocannoniere con 15 centri. Mercoledì, alle ore 20:45, la Juventus ospiterà il Barcellona di Messi con Dybala che si augura di essere protagonista per scacciare la mini crisi che lo sta affliggendo in quest'ultimo mese e mezzo. Proprio i blaugrana non hanno mai nascosto il loro interesse per l'attaccante della Juventus che sarà l'osservato speciale sia di Allegri che di Valverde.

Commenti

libertyfighter2

Lun, 20/11/2017 - 16:42

1) Dybala è entrato sull' 1-0 non sul 2-0. 2) Dybala ha deciso DA SOLO di non tirare punizioni due domeniche fa, e da solo con Higuain avrà deciso di non tirarlo. Capita quando ne sbagli due di fila, senza dover inventare nulla. 3) Che squadra tifa sign. Gentile? Perché SECONDO ME, da come scrive, sicuramente non tifa juve (e non ha nemmeno guardato la partita)

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 20/11/2017 - 19:15

...E di nuovo!...La Doria. Ou belin si dice IL Doria!!