Sport

Allegri fa la spesa al Milan: De Sciglio e Montolivo nel mirino

Montolivo e De Sciglio sono finiti nel mirino della Juventus di Massimiliano Allegri. Due rinforzi italiani per i Campioni d'Italia in carica

Allegri fa la spesa al Milan: De Sciglio e Montolivo nel mirino

Massimiliano Allegri vuole fare la spesa in casa Milan. L’ex tecnico rossonero ha messo nel mirino due calciatori italiani finiti da tempo nel mirino della critica e dei tifosi del Diavolo. Il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici è quello dell’esterno Mattia De Sciglio: il classe 92 ha un contratto fino al 30 giugno del 2018 ed ha vissuto l’ennesima stagione tribolata tra infortuni, scelte tecniche e partite incolori. Già a gennaio, la Vecchia Signora fece più di un tentativo per portarlo a Torino ma le eccessive richieste del club rossonero fecero desistere i dirigenti bianconeri. Mihajlovic e Brocchi gli hanno sempre preferito Ignazio Abate e Luca Antonelli che saranno, anche nella prossima stagione, i due titolari inamovibili: per De Sciglio, dunque, si profila poco spazio e la chiamata della Juventus e del suo mentore Allegri lo alletta molto.

Il secondo nome in cima alla lista del tecnico livornese è quello del capitano del Milan: Riccardo Montolivo. Il classe 85 andrà in scadenza il 30 giugno del 2016 e non è ancora arrivata la firma sul prolungamento del contratto. Il club rossonero, dunque, rischia di perdere a parametro zero il proprio capitano, spesso additato dai tifosi di essere uno dei principali artefici delle debacle delle ultime stagioni. Da tempo Adriano Galliani e l’entourage del calciatore discutono su un prolungamento, su base triennale, che tarda ad arrivare e che sta facendo spazientire Montolivo desideroso di sapere quale sarà il suo futuro.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l'ex calciatore della Fiorentina ha la stima di Allegri che lo vorrebbe per andare a ricoprire il ruolo di vice-Marchisio.

Commenti