Sport

Allegri l'allenatore più pagato in Serie A: Mancini secondo, Sarri fuori dal podio

Massimiliano Allegri supera Roberto Mancini in cima alla classifica degli allenatori più pagati in Italia. Il tecnico bianconero ha prolungato fino al 30 giugno del 2018, a cifre importanti: 5 milioni di euro a stagione più bonus.

Allegri l'allenatore più pagato in Serie A: Mancini secondo, Sarri fuori dal podio

Massimiliano Allegri supera Roberto Mancini in cima alla classifica degli allenatori più pagati in Italia. Il tecnico bianconero ha prolungato fino al 30 giugno del 2018, a cifre importanti: 5 milioni di euro a stagione più bonus, nel caso vengano raggiunti gli obiettivi prefissati dal club di Corso Galileo Ferraris, Champions League su tutti. Il tecnico toscano della Juventus, prima di questo prolungamento, si trovava al secondo posto di questa particolare graduatoria, alle spalle del collega che siede ora sulla panchina nerazzurra.

Mancini, infatti, guadagnerà 4 milioni di euro a stagione più bonus fino al 30 giugno del 2017. Un milione di euro in più e un anno di contratto in più, dunque, per Allegri che potrà tentare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie già a partire dalla prossima stagione. Dietro ai due allenatori di Juventus ed Inter, troviamo Luciano Spalletti della Roma che percepisce 3 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2017. Ancora a libro paga dei rispettivi club, Milan e Roma, ci sono Sinisa Mihajlovic e Rudi Garcia che percepiscono uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti. Dietro di loro non c’è, come tutti potrebbero pensare, Maurizio Sarri ma Eusebio Di Francesco, legato da un contratto fino al 2019 da 1,1 milione di euro a stagione. Dietro l’ex Roma, a pari merito, troviamo Roberto Donadoni del Bologna, Gian Piero Gasperini del Genoa e Paulo Sousa della Fiorentina che percepiscono 1 milione di euro all’anno ed hanno un contratto, con le rispettive società, fino al 2017. Infine, ecco anche il tecnico del Napoli: contratto da 800.

000 euro in scadenza proprio a giugno.

Commenti