Sport

Allegri: "Non rispondo a De Laurentiis, ma credo ci voglia equilibrio"

Allegri ha preferito non rispondere al Presidente del Napoli ma gli ha comunque riservato una piccola stoccata: "Non rispondo al presidente. Può dire quello che vuole. Credo però che nel calcio ci voglia molto equilibrio se vogliamo iniziare un cammino di civilizzazione di tutto l'ambiente"

Allegri: "Non rispondo a De Laurentiis, ma credo ci voglia equilibrio"

La Juventus di Allegri vuole conquistare il suo settimo scudetto consecutivo, il tricolore numero 34 della sua gloriosa storia e per farlo le serve solo un punto contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico toscano è concentrato sulle sfida contro i giallorossi: "E' sempre Roma-Juve e ci sarà lo stadio pieno. Loro devono raggiungere la Champions, noi lo scudetto. Ai ragazzi ho detto che se vogliono una settimana in più di vacanza, devono vincere il titolo domani. Speriamo di chiudere il discorso scudetto. Veniamo da una bella vittoria in Coppa Italia. Prima di parlare della stagione aspettiamo di chiuderla. Ripeto, ora dobbiamo pensare allo scudetto e dobbiamo conquistarlo subito per poi andare in vacanza".

Allegri ha poi risposto in maniera elegante ma un po' pungente nei confronti di Aurelio De Laurentiis che aveva affermato come lo Scudetto fosse stato tolto al Napoli da parte del Var: "Non rispondo al presidente. Può dire quello che vuole. Credo però che nel calcio ci voglia molto equilibrio se vogliamo iniziare un cammino di civilizzazione di tutto l'ambiente. Siamo responsabili di cosa succede fuori. Allenatori e giocatori sono responsabili di milioni di bambini che approcciano allo sport e così anche le altre istituzioni. Credo che questo debba essere un passo importante.

Se ne parla sempre, ma si fa poco in questa direzione".

Commenti