Sport

Allegri: "Quattro anni irripetibili, alla Juventus un gruppo fantastico"

Allegri si gode la conquista del quarto Scudetto sulla panchina della Juventus: "Siamo felici di aver conquistato lo scudetto stasera, ora abbiamo una settimana in più di vacanza, è stata una annata dura, faticosa e facciamo i complimenti al Napoli, che ha fatto un grande campionato e ha lottato fino alla fine"

Allegri: "Quattro anni irripetibili, alla Juventus un gruppo fantastico"

La Juventus ha vinto un altro titolo in questo 2018 e dopo aver messo in bacheca la Coppa Italia ha vinto ufficialmente anche il campionato. Ai bianconeri bastava un pareggio contro la Roma per laurearsi campione e puntualmente questo punto è arrivato senza particolari patemi d'animo. Allegri, al termine del match ai microfoni di Premium Sport ha elogiato il gruppo: "È giusto che festeggino loro, e poi io avrei perso la voce. Siamo felici di aver conquistato lo scudetto stasera, ora abbiamo una settimana in più di vacanza, è stata una annata dura, faticosa e facciamo i complimenti al Napoli, che ha fatto un grande campionato e ha lottato fino alla fine. I ragazzi si meritano questa festa, perché 4 anni fatti in questo modo difficilmente possono ricapitare: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato con me e con noi, la maggior parte del merito è dei ragazzi, avere una squadra con valori umani come li hanno questi giocatori rende più facile centrare gli obiettivi. Ma vincere non è mai semplice, i ragazzi 4 giorni fa hanno vinto la Coppa Italia e oggi siamo qui a festeggiare lo scudetto".

Allegri ha poi parlato delle continue motivazioni trovate in questi quattro anni della sua gestione e che ha portato in dote ben 4 Scudetti alla Juventus: "Dove si trovano nuove motivazioni dopo quattro anni di vittorie? Ora non sono ancora lucido per rispondere bene a questa domanda. Ma alla Juve le motivazioni le trovi sempre, poi sicuramente l’anno prossimo ci saranno giocatori che arriveranno e altri che se ne andranno. L'obiettivo è di aggiungere altre vittorie, arrivando a marzo per competere per tutti gli obiettivi.

Adesso pensiamo a festeggiare con i nostri tifosi: i ragazzi si meritano questa passerella davanti a loro, questa settimana non ci alleneremo, aspetteremo l'ultima partita e poi faremo festa".

Commenti