Sport

Allegri verso l'addio alla Juve: pronto Conte

Il tecnico dei cinque scudetti consecutivi potrebbe lasciare. L'ipotesi di un ritorno del grande ex

Allegri verso l'addio alla Juve: pronto Conte

Massimiliano Allegri e la Juventus potrebbero essere a un passo dalla risoluzione dopo cinque anni. Le riflessioni prolungate di questi giorni su entrambi i fronti andrebbero verso la fine di un rapporto che ha regalato cinque scudetti e quattro coppe Italia.

Al posto di Allegri è pronto per il clamoroso ritorno Antonio Conte. L'ex tecnico bianconero che nell'estate del 2014 aveva lasciato la Signora dopo due giorni di ritiro dando di fatto inizio all'era allegriana. Sono ore calde quelle negli uffici dei campioni d'Italia.

E' stata una giornata frenetica quella di ieri con un susseguirsi di voci e smentite. Iniziata al mattino con il mancato viaggio del presidente Andrea Agnelli a Nyon per la riunione delle leghe con l'Uefa. A quel punto è sembrato evidente che per l'appuntamento tra Agnelli e Allegri fosse arrivato il momento giusto. Ma non è mai stato confermato. Piuttosto ci sono state riunioni in società tra i dirigenti. Paratici e Nedved erano presenti alla Continassa, così come Agnelli.

Nonostante a caldo dopo l'eliminazione contro l'Ajax sia il presidente della Juventus che l'allenatore avessere confermato di voler continuare insieme, evidentemente la situazione non era così fluida. Allegri non era forse più convinto del progetto, chiedeva garanzie tecniche, voleva avere un peso maggiore nella scelta dei giocatori da comprare. La questione del contratto in scadenza tra un anno era l'ultimo dei problemi, così come la richiesta di un aumento non è mai stato un problema. Dall'altra parte la delusione dell'uscita dalla Champions nei quarti di finale, nonostante l'acquisto di Cristiano Ronaldo e soprattutto l'essere arrivati a fine stagione con tanti infortunati e una squadra fuori forma ha lasciato perplessi. Inoltre durante la stagione non sono mancate le divergenze. E così adesso potrebbe essere le ore dell'addio, un colpo di scena. Anche se l'incontro con il passare dei giorni non era più scontato.

Il susseguirsi delle voci su Conte hanno preso consistenza, potrebbero aver trovato una svolta con l'ex allenatore bianconero e della Nazionale che l'avrebbe spuntata sul sogno Guardiola.

Commenti