Sport

Ambulanza ferma in campo, i calciatori la spingono

L'ambulanza si ferma nel mezzo del campo, durante la partita tra Vasco de Gama e Flamengo: i giocatori spingono insieme per farla ripartire

Ambulanza ferma in campo, i calciatori la spingono

Una situazione del tutto particolare quella capitata presso lo stadio Estadio Sao Januàrio di Rio de Janeiro, in Brasile, durante la partita di calcio tra Vasco de Gama e Flamengo. Protagonista dell'accaduto è stata un'ambulanza bloccata al centro del campo, capace di generare la forte collaborazione tra i calciatori delle rispettive squadre, pronti a spingere il mezzo per farlo ripartire. L'ambulanza era giunta all'interno del rattangolo di gioco dopo che un contrasto aereo tra Luiz Gustavo e Bruno Silva aveva lasciato a terra il secondo. Il giocatore, privo di sensi in un primo momento, si era ripreso successivamente, ma è stato necessario l'intervento dei medici.

Il team di soccorso era giunto prontamente, stabilizzando il collo di Bruno Silva con un apposito collare ortopedico, per poi caricare l'uomo sulla barella all'interno dell'ambulanza. Pronti a lasciare il terreno di gioco, i paramedici si sono ritrovati bloccati sul prato, probabilmente per un'anomalia tecnica del mezzo. I giocatori delle rispettive squadre, accantonate le tensioni da partita, si sono subito adoperati spingendo l'auto di soccorso così da farlo ripartire.

L'episodio ha strappato più di un sorriso tra i presenti, distendendo gli animi alterati dal pareggio e dal contrasto piuttosto forte. Il giocatore ha potuto raggiungere l'ospedale dove è stato curato a dovere, gli esami di rito hanno escluso conseguenze gravi e la tac al cranio ha fugato ogni dubbio.

Un vero gioco di squadra e di collaborazione, quello che gli spettatori hanno potuto osservare e che si è concluso sereneamente.

Commenti