Anastasi attacca Higuain: "Ha sempre qualche chilo di troppo"

Anastasi, ha commentato la finale persa dalla Juve contro il Real: "Resta un grande rammarico vedere come hanno giocato Higuain e Dybala"

Gonzalo Higuain ha perso, come la Juventus, l'ennesima finale della sua carriera. Il Pipita, contro il suo Real Madrid, non è riuscito mai a pungere ed è stato fagocitato da Varane e Sergio Ramos che sono stati praticamente perfetti. C'è da dire che l'ex Napoli e River Plate non è stato aiutato da Paulo Dybala che praticamente non è mai sceso in campo. Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus ha commentato la partita ai microfoni di Itasportpress.it: "Dopo il gol dell’1-1 che aveva dato fiducia, la Juventus pensava di poter dare il colpo del ko, ma purtroppo non è stato così. La squadra è tornata in campo svuotata, non so se ciò sia da attribuire alla forma fisica o a quella psicologica, però sicuramente il Real Madrid ha vinto perché ha meritato. Resta un grande rammarico, visto il primo tempo disputato, nessuno si aspettava di perdere con questo risultato”.

Anastasi ha poi attaccato Higuain: "Vedere come hanno giocato Higuain e Dybala dispiace. Le valutazioni nei vari giornali sono stati dal 4 al 5 massimo. Purtroppo invece dall’altra parte Ronaldo non ha fatto tantissimo, ma il suo dovere lo ha svolto alla grande, cioè fare gol. Posso capire che Higuain e Dybala giochino male, ma mi aspetto che diano la zampata vincente e invece non c’è stata. Il Pipita, secondo me, non è mai stato in condizione ottimale. Si è portato quei chili in più di inizio campionato per tutta la stagione, non so per quale motivo. Ma non era brillante come a Napoli. E’ stato sempre sovrastato dai difensori avversari nelle partite più importanti e questo vuol dire che la condizione fisica non è stata al massimo quest’anno. La Juventus aveva preso Higuain per vincere la Champions League ma alla fine non è stato così”.

Commenti

ben39

Dom, 04/06/2017 - 16:51

La Juve ha giocato talmente bene che anche all'estero per la prima volta lo hanno ammesso ma il Real è qualche cosa fuori dal mondo del calcio terrestre vengono da marte, marziani del pallone non c'è squadra che tenga.

Gasparesesto

Dom, 04/06/2017 - 18:23

Solo qualche kilo ? . . Facciamo una decina . . in campo sembra un porcellino che fa la passeggiata . . !

Malkolinge1603

Dom, 04/06/2017 - 19:16

Ben39: Io non so quale partita Lei abbia visto. La Juventus ha giocato discretamente per i primi 45 minuti. Peccato che le partite siano di 90°. La prestazione della Juventus nel complesso è stata come minimo imbarazzante​, altro che Real Madrid stellare.

rokko

Lun, 05/06/2017 - 07:12

Non accomuniamo higuain e dybala, il primo ha giocato come ha potuto in una partita persa a centrocampo dalla juventus, il secondo non ha praticamente giocato. Per me è semplice: il Real è stato più forte, punto.

cicero08

Lun, 05/06/2017 - 09:24

è più di una sensazione ma fa specie che in un club decantato come la Juve non si riesca a fare del pipita un vero atleta... a meno che non vogliano rivenderlo a peso.