Sport

Ancelotti elogia Gattuso e Bonucci lo esalta: "Mai visto uno così"

Sia Ancelotti, ex allenatore del Milan, che Leonardo Bonucci, capitano rossonero, hanno speso parole d'elogio per Gattuso: "Rino è l'anima di questa squadra"

Ancelotti elogia Gattuso e Bonucci lo esalta: "Mai visto uno così"

Gennaro Gattuso ha letteralmente ribaltato e rivitalizzato il Milan. I rossoneri ora si trovano al sesto posto, in coabitazione con la Sampdoria di Giampaolo, e si trovano a 8 punti dalla zona Champions League, cosa che fino a qualche mese fa sarebbe sembrato impossibile. Chi lo conosce bene come Carlo Ancelotti sa che Ringhio avrebbe fatto bene al Milan e in una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport lo ha elogiato: "Sinceramente ci speravo, ma non ne avevo la certezza. Quando si subentra in panchina ci sono sempre molte incognite, molti dubbi, molti ostacoli da superare. Rino è stato bravo a dribblare le difficoltà e a farsi seguire dai giocatori. Quello che conta è come ti accettano i giocatori? Proprio così. Se riesci a essere credibile ai loro occhi, allora puoi ottenere qualsiasi risultato".

Ancelotti ha poi continuato: "Rino credibile? Di più, mi sembra. Lo vedo come un autentico condottiero. Ha in pugno il gruppo, i ragazzi andrebbero nel fuoco per lui, e questo aspetto è determinante nel calcio e, in generale, nella vita. Gattuso è l'anima del Milan e i giocatori mettono a disposizione le loro conoscenze e le loro energie per arrivare al successo: è la strada giusta". Non solo Ancelotti, però, anche il capitano Leonardo Bonucci, ai microfoni di Radio 105, ha speso parole d'elogio per il tecnico: "Finalmente ci siamo, abbiamo creato un gruppo e fatto squadra. I risultati si vedono e grande merito va al mister, capace di toccare le corde giuste. Stiamo coi piedi per terra e puntiamo a grandi obiettivi. È il primo ad allenarsi a Milanello.

Impressiona per quanta carica trasmette, credo di non aver mai visto nulla di simile in nessun altro allenatore".

Commenti