Sport

Ancora Juve-Roma, è asta per Darmian

Reduce da una prova impeccabile con l'Inghilterra, Darmian uomo mercato. Sul Ganata Juve e Roma.

Darmian: asta per lui tra Juve e Roma.
Darmian: asta per lui tra Juve e Roma.

Dopo l'ottimo debutto a Manaus contro l'Inghilterra di Roy Hodgson, per Matteo Darmian sembra essersi scatenata una vera asta di mercato tra due grandi club italiani. Cresciuto nel Milan, il ventiquattrenne difensore esploso definitivamente quest'anno con la maglia granata del Toro, è in cima alla lista dei desideri di Juventus e Roma.

Nelle ultime ore il club bianconero, già da un po' di tempo sulle tracce dell'esterno della Nazionale, sembra aver superato la Roma. L'eccellente debutto del difensore del Torino non poteva, però, non incidere sulla quotazione del cartellino del giocatore che oggi potrebbe aggirarsi intorno a una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Darmian potrebbe essere l'uomo giusto per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte anche perché Isla, uno degli esterni di destra della formazione bianconera, sembra destinato a partire. Il Torino, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di cedere Darmian, ma al cospetto di un'offerta allettante e di una ferma posizione del difensore potrebbe cambiare idea.

Alla fine se Matteo Darmian dovesse finire sul mercato, la Juventus dovrà battere l'agguerrita concorrenza della Roma. L'esperto d.s. giallorosso, Walter Sabatini, si sarebbe mosso in anticipo e alcuni giorni fa avrebbe contattato l'entourage del giocatore per iniziare asondarne le intenzioni. L'esterno piace molto anche a Rudi Garcia e il ds Sabatini è in prima linea per soddisfare la volontà del tecnico francese.

L'interessamento della Juventus, però, potrebbe innescare una trattativa al rilancio a tutto beneficio della società di Cairo.

Commenti