Sport

Andrés Iniesta è un nuovo giocatore del Vissel Kobe

La leggenda blaugrana, dopo 16 stagioni e 32 titoli con la maglia del Barcellona, ripartirà dal campionato giapponese

Andrés Iniesta è un nuovo giocatore del Vissel Kobe

È ufficiale. Andrés Iniesta è un nuovo giocatore del Vissel Kobe, squadra militante nella J1 League la massima serie del campionato giapponese. A darne la notizia, in una pomposa conferenza stampa a Tokyo è stato il proprietario del club Hiroshi Mikitani.

“Dopo un’incredibile carriera con la maglia del Barcellona sono felice di annunciare l’arrivo di Andrés Iniesta al Vissel Kobe” ha dichiarato orgoglioso Mikitani ai tanti giornalisti accorsi alla conferenza. “Sono assolutamente convinto che l’esperienza e il dna vincente di un giocatore come Andrés porterà tanti benefici non solo al Vissel Kobe, ma all’intero movimento calcistico giapponese”.

Per Iniesta, che oltre ad aver vinto praticamente tutto con la maglia del Barcellona ed essersi laureato campione del mondo con la sua nazionale nel 2010, sarà l’inizio di una nuova avventura. Nelle file del Vissel Kobe, il trentaquattrenne spagnolo troverà un altro campione del mondo il tedesco Lukas Podolski, attaccante con un passato nelle file dell’Inter, arrivato dal Galatasaray lo scorso anno.

“Oggi è una giornata molto speciale. Si tratta dell’inizio di una nuova sfida. La mia famiglia è molto felice di venire in Giappone. Ho ricevuto diverse offerte, ma alla fine ho deciso di firmare per il Vissel Kobe, perché il progetto che mi hanno proposto è davvero molto interessante. Spero di contribuire ad aiutare la squadra”.

Secondo la stampa giapponese il centrocampista guadagnerà 30 milioni di dollari l’anno, corrispondenti a circa 25 milioni di euro, per tre stagioni.

Commenti