Sport

Anniversario triste in casa Ferrari: 35 anni fa se ne andava Gilles Villeneuve

Gilles Villeneuve morì a soli 32 anni durante le prove del Gran Premio del Belgio: l'ex pilota Ferrari vinse solo 6 gare in carriera e fu molto amato da tutto l'ambiente

Anniversario triste in casa Ferrari: 35 anni fa se ne andava Gilles Villeneuve

Sono già passati 35 anni dalla scomparsa di Gilles Villeneuve, papà di Jacques campione del mondo con la Williams nel 1997. Il pilota canadese se ne andò troppo presto all'età di 32 anni. L'ex pilota canadese morì durante le prove del Gran Premio del Belgio, a Zolder: l'incidente fu davvero terribile perché Gilles fu scaraventato fuori dal proprio abitacolo con tutto il sedile e andò poi a schiantarsi contro le recinzioni di contenimento.

Villeneuve fu un uomo Ferrari, vinse solo 6 Gran Premi in carrirea ma fu davvero molto amato dai tifosi della Rossa ma da tutto l'ambiente in generale.

L'indimenticato pilota canadese, nato a Saint-Jean-sur-Richelieu, era inoltre molto amato da Enzo Ferrari: "Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota". In questo giorno triste, anche la Ferrari ha voluto ricordare un grande uomo:

Commenti