Sport

Apple, ecco la data della presentazione del nuovo iPhone

Apple ha già inviato gli inviti alla stampa. Il 7 settembre sarà presentato il nuovo iPhone 7. Atteso anche il nuovo Apple Watch

Apple, ecco la data della presentazione del nuovo iPhone

"See you on the 7th", si apre così l'invito della Apple alla stampa per la conferenza di presentazione del nuovo gioiello targato con il simbolo della mela morsicata. L'iPhone 7 verrà presentato il 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

La presentazione del nuovo iPhone di Apple

L'indiscrezione era nell'aria da diversi giorni. Ora però è ufficiale: il keynote sarà il 7 settembre. La presentazione del nuovo dispositivo dell'azienda fondata da Steve Jobs è attesa per le ore 10 del mattino, le 19 italiane. Nell'invito inviato alla stampa non ci sono molte informazione. Sul palco, come da tradizione, interverrano il CEO di Apple Tim Cook e tutta la squadra dell'azienda di Cupertino.

Sarà il 7 settembre, ma non è detto che il nuovo modello di iPhone si chiami 7. Infatti, secondo diversi analisti si chiamerà iPhone 6SE. Anche per quest'anno i modelli saranno due: da 4.7 pollici (iPhone 7) e da 5.5 pollici (iPhone 7 Plus), come è accaduto nel 2016.

Il design

Non sono previste grandi modifiche. Voci narrano di differenze nelle barre posteriori per la divisione delle antenne. Pare appurata l'assenza del jack per le cuffie da 3,5 mm. Inoltre saranno installati speaker resistenti all'acqua ed una doppia fotocamera da 12 megapixel che però sarà disponibile in esclusiva per la versione Plus. All'evento non si esclude l' annuncio del nuovo dispositivo Apple Watch 2.

Previsti oltre agli aggiornamenti software del sistema operativo mobile (iOS 10), una nuova versione di watchOS.

Commenti