Sport

Asia, il calcio di rigore più comico della storia

Il filmato di un rigore calciato in Asia è diventato virale. Nel video il portiere festeggia per la traversa presa dall'attaccante, poco dopo però il pallone entra in rete e l'arbitro assegna il gol

Asia, il calcio di rigore  più comico della storia

Dimentica Bonucci, Immobile, Higuain e gli altri grandi campioni del nostro calcio. E pure quelli degli altri campionati europei. Un filmato, diventato virale, e proveniente dai campi di una serie minore in Asia, mostra il calcio di rigore più comico della storia del football.

Rigore comico

Il rito del rigore è uguale in tutti il mondo: il calciatore si presenta davanti al portere, posizione la palla sul dischetto, alza lo sguardo e poi attende il fischio dell'arbitro per iniziare la corsa. Nel filmato che ora rimbalza sui Facebook e Twitter, la scena è la stessa. Il campo non ha erba, ne tantomeno tifosi gremiti sugli spalti. Il calciatore, con un'uniforme anni '30, prende la rincorsa e calcia.

Traversa piena. Il portiere esulta, lancia i pugni al cielo, poi si inginocchia in terra e alza la mani al cielo. Nel frattempo però la palla torna in campom, picchia sul terreno e rimbalza in porta. L'arbitro indica il gol. Il portiere rimane a bocca aperta. A noi resta solo da trarne una lezione: mai festeggiare in anticipo. E poi farci una risata. (

corriere.it/mai-festeggiare-anticipo-calcio-rigore-comico/7bbbe586-b770-11e7-9b0d-a33e3b4f370f?vclk=video3CHP%7Cmai-festeggiare-anticipo-calcio-rigore-comico" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Qui il video)

Commenti