Sport

Atletica, malore improvviso mentre si allena per Olimpiadi: morta Margarita Plavunova

L'atleta russa Margarita Plavunova era specialista nel salto con gli ostacoli. In passato aveva fatto la modella. A stroncarla un infarto durante l'allenamento

Atletica, malore improvviso mentre si allena per Olimpiadi: morta Margarita Plavunova

Lutto nel mondo dell'atletica. È morta mentre si allenava per le Olimpiadi l'atleta russa Margarita Plavunova, specialista nel salto con gli ostacoli e con un passato da modella.

La ragazza di 25 anni è crollata sul ciglio della strada mentre stava facendo jogging nella regione di Oblast, a Est del Paese. Secondo quanto ricostruito, a colpire la giovane mentre si stava allenando sarebbe stato un infarto. Inutile il tentativo dei soccorsi di rianimarla.

Secondo i media locali, Plavunova, che stava lavorando per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si stava sottoponendo a un regime di allenamento particolarmente intenso.

Secondo i media locali alla base del malore ci sarebbero i pesanti carichi di lavoro ai cui sarebbero sottoposti gli atleti per conquistare il sogno dei Giochi del prossimo anno.

La Plavunova era specialista anche degli ostacoli oltre che della velocità. Come riporta

html?fbclid=IwAR12gHNblU9dXo0B65vM4HVDk289SC__EHL29ZdaVqBdOReTJbjBbd9dFp4" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Il Messaggero, dopo essersi laureata campionessa studentesca russa nei 60 metri gareggiava in gare internazionali sui 100 e 400 metri.

Commenti