Sport

Atp: domina Djokovic e scende Fognini WTA: solita Williams, stabili le nostre

Lunedì tempo di aggiornamento per quanto riguarda le classifiche del tennis. Nell'ATP non cambia molto, con Murray che scavalca Tsonga e Fognini che perde una posizione. Nella WTA sale la Na Li, nonostante l'annuncio del ritiro, mentre restano stabili le nostre Azzurre

Sempre Djokovic e Williams in vetta alle classifiche di tennis maschile e femminile
Sempre Djokovic e Williams in vetta alle classifiche di tennis maschile e femminile

L'ingresso nella stagione autunnale non ha portato cambiamenti degni di nota nelle classifiche del tennis. Al numero 1 della classifica ATP troviamo quindi sempre Djokovic, il quale ha più di 3000 punti di margine su Nadal, mentre nella classifica WTA Serena Williams domina con un margine simile sulla giovane e talentuosa Halep.

Andando a vedere le altre posizioni, cominciando da quella maschile, si può notare come nei primi dieci posti non vi siano movimenti, con il podio completato da King Roger. Ai margini della top-ten risale di una posizione Murray, che guadagna l'undicesima piazza, soffiandola a Tsonga, che paga la mancata partecipazione del torneo di Metz. Il primo dei tennisti nostrani è sempre Fognini, che però perde un posto e scivola sul 18° gradino. Insieme a lui, nei primi 100 tennisti della classifica, vi sono anche Seppi, poco sopra la 50° piazza, Lorenzi e Bolelli, che sono rispettivamente 75° e 76°.

In ambito femminile invece, detto delle prime due posizioni, la terza piazza è occupata dalla ceca Kvitova, mentre in quinta piazza si rivede Na Li, che ha ufficializzato il suo addio al tennis pochi giorni fa, ma che ha sorpassato la Radwanska, ora 6°. Al settimo posto si è insediata la danese Wozniacki che può festeggiare il recupero di due posizioni. La prima delle tenniste nostrane è Sara Errani, che rimane saldamente dodicesima, mentre tra le prime cinquanta tenniste al mondo trovano spazio anche la Pennetta, che è 16°, oltre che la Giorgi, a sua volta 44°.

Allargando la visuale alle prime cento tenniste, troviamo anche Karin Knapp e Francesca Schiavone, che occupano rispettivamente la 62° e la 74° piazza.

Commenti