Sport

Australia-Siria, l'arbitro dà rigore: ma il contatto è tra compagni di squadra

Curioso episodio avvenuto in un match di coppa d'Asia tra Australia e Siria. L'arbitro ha concesso un penalty ai siriani ma il replay mostra chiaramente come il contatto sia avvenuto tra due compagni di squadra

Australia-Siria, l'arbitro dà rigore: ma il contatto è tra compagni di squadra

La Coppa d'Asia è un evento importante e molto seguito e quello che è successo nel match tra Siria e Australia ha dell'incredibile. Minuto 80', punteggio di 2-1 in favore degli australiani: un giocatore siriano mette un pallone in mezzo all'area di rigore con Omar Al Soma che cade rovinosamente a terra, l'arbitro concede il rigore. Peccato che il replay mostri che in realtà è un compagno di squadra di Al Soma a spingerlo, e non un avversario.

Dal dischetto lo stesso attaccante che aveva "subito il fallo" realizza il rigore per il momentaneo 2-2. Per fortuna dell'arbitro, però, l'australiano Rogic segna il gol partita al 93' che è valsa la qualificazione per i canguri e l'eliminazione per la Siria giunta ultima nel gruppo B dietro alla Palestina. Oltre all'Australia si qualifica anche la Giordania.

Ecco il video che testimonia come l'arbitro dell'incontro abbia preso un clamoroso abbaglio: le immagini stanno facendo il giro del web con gli utenti che non hanno perso tempo per commentare l'incredibile concessione in favore della Siria.

Commenti