Sport

Australian Open, Seppi vola agli ottavi di finale: Karlovic ko dopo quasi 4 ore

Andreas Seppi ha strappato la qualificazione agli ottavi di finale degli Australian Open battendo al quinto set Ivo Karlovic dopo una battaglia di quasi 4 ore. Al prossimo turno ci sarà il britannico Edmund

Australian Open, Seppi vola agli ottavi di finale: Karlovic ko dopo quasi 4 ore

Andreas Seppi è la faccia sorridente dell'Italia agli Australian Open. Il tennista altoatesino, infatti, è riuscito a guadagnarsi gli ottavi di finale del primo Grande Slam della stagione avendo la meglio, dopo una battaglia durata quasi quattro ore e conclusasi al quinto set, sull'arcigno e mastodontico croato Ivo Karlovic, piegato con i parziali di 6-3, 7-6, 6-7, 6-7, 9-7. Seppi ha vinto contro un rivale che in carriera ha fatto del servizio il suo grande punto di forza.

Decisivo è stato il break al 16esimo e ultimo gioco del quinto set che ha permesso poi a Seppi di sconfiggere il 38enne e numero 79 del mondo. Il 33enne di Bolzano, numero 87 del mondo, si qualifica così per la quarta volta in carriera agli ottavi di finale degli Australian Open dove questa volta cercherà di entrare nei quarti per ottenere il miglior risultato in un torneo del Grande Slam, visto che sia a Wimbledon che al Roland Garros è approdato fino al quarto turno, mentre agli Us Open si è fermato al massimo al terzo turno.

Il suo prossimo avversario sarà il britannico Kyle Emdund che ha vinto l'unico precedente contro Seppi nel 2016.

Commenti