Sport

Balotelli colpisce ancora: in discoteca fino a tardi

Comportamenti fuori dal rettangolo di gioco troppo spesso sopra le righe. Il manager dei Reds Brendan Rodgers starebbe per gettare la spugna

Balotelli colpisce ancora: in discoteca fino a tardi

L'avventura di Mario Balotelli al Liverpool sembra essere già vicina alla conclusione. A pesare non è solo lo scarso rendimento in campo, anche i comportamenti fuori dal rettangolo di gioco troppo spesso sopra le righe sembrano ncidere non poco. Ormai inviso a tifosi e a buona parte dei compagni di squadra, anche il manager dei Reds Brendan Rodgers starebbe per gettare la spugna.

Secondo il Daily Mirror, l'ultima frizione sarebbe avvenuta la notte prima della partita di Champions League contro il Basilea. Lo scorso primo ottobre, Rodgers sarebbe stato infatti costretto a ordinare a SuperMario di andare a dormire invece di intrattenersi ben oltre l'orario consentito con alcuni suoi amici italiani nella hall del lussuoso albergo svizzero che ospitava la squadra. Mentre gli altri giocatori dei Reds erano saliti in camera entro le 22, Balotelli era rimasto nella hall e un membro dello staff avrebbe avvertito il manager del suo comportamento. Questo è però solo uno dei tanti episodi che avrebbero visto protagonista Balotelli "fuori dal campo" e che avrebbero ormai esasperato anche Rodgers.

Il manager ha sempre difeso l'attaccante per cui ha speso 16 milioni di sterline per prelevarlo dal Milan, ma ormai si starebbe convincendo che non c'è niente da fare. Secondo rumor interni allo spogliatoio dei Reds e riportati dal Mirror, il tecnico inglese avrebbe parlato a lungo con lo staff ammettendo di aver commesso un "grave errore" nell'ingaggiare Balotelli. Anche questo avrebbe minato non poco la sua posizione. Le bizze dell'ex attaccante del City hanno, infatti, messo in bilico l'armonia dello spogliatoio, con Rodgers che a questo punto starebbe pensando seriamente di "disfarsi" di Balotelli e provare a portare a Liverpool il giovane Divock Origi. Il belga è stato acquistato in estate per 10 milioni di sterline, ma fatto rimanere in prestito al Lille fino al termine della stagione.

Per portarlo in Inghilterra, i Reds dovrebbero pagare una penale di 4 milioni.

Commenti