Sport

Balotelli via dall'Italia? C'è l'Arsenal

Come ogni anno, Mino Raiola, vecchia volpe del calciomercato prepara il trasferimento monstre di almeno uno dei suoi illustri assistiti. Arsenal interessato a Balotelli e il procuratore olandese gli tira la volata.

Per Balotelli è ritorno in Premier?
Per Balotelli è ritorno in Premier?

Il ritorno di Balotelli in Inghilterra potrebbe a breve diventare realtà. Le indiscrezioni giunte da Oltremanica e le dichiarazioni di Raiola avrebbero convinto la dirigenza del Milan a prendere davvero in considerazione l'opzione della cessione.

Ufficialmente nell'ambiente rossonero le bocche sono cucite e nessuno parla di un Balo in vendita. Ma quella messa in atto dalla dirigenza appare come una precisa strategia: dichiarare che l'attaccante è sul mercato finirebbe con il diminuirne il valore e quindi si è deciso di attendere delle offerte, che probabilmente sono in procinto di arrivare, e valutarle.
E'noto che sul giocatore c'è anche il forte interessamento del Monaco, tanto che alcuni addetti ai lavori hanno rilanciato l'ipotesi di uno scambio con Falcao. Tuttavia è altrettanto risaputo che Balotelli sarebbe disposto a lasciare Milanello solo per andare a giocare in un campionato di livello uguale se non superiore alla Serie A e in un club più blasonato. E il sondaggio (grazie all'aiuto della Puma sponsor del giocatore e a breve degli stessi Gunners) che l'Arsenal avrebbe fatto, a cui i media inglesi hanno dato ampio risalto, potrebbe alla fine rivelarsi molto più di una semplice suggestione di mercato destinata a sgonfiarsi nel giro di pochi giorni.

Il motivo di tale sensazione sta nel fatto che dopo le parole di apprezzamento di Wenger verso il bomber italiano sono giunte le lusinghiere parole di Mino Raiola, il quale ha parlato del club londinese come di:

"Una società che non si può non definire fantastica",

inserendolo tra quei pochi club che possono sostenere lo sforzo economico necessario per acquistare Balotelli.

Come se non bastasse il procuratore ha ricordato che:

"Durante il calciomercato, così come nella vita, tutto può accadere"

e ha fissato il costo attuale del centravanti a 25 milioni di euro, ricordando come un buon Mondiale potrebbe però far lievitare il suo valore, dando così modo ai rossoneri di

"Ottenere dalla cessione molto più di quanto otterrebbero in questo momento"

Commenti