Balotelli a intervalli Matri finisce frullato

6 ABBIATI Lavora il triplo del collega Forster, si deve ciucciare anche una punizione a due in area, abbastanza fiscale, per retropassaggio non consentito. Quando un destro di Samaras a inizio ripresa gli sibila a un amen dal palo di sinistra anche la curva va in apnea e lui capisce che potrebbe essere solo questione di tempo. Lo salva la traversa.
5,5 ZACCARDO Bello l'invito per Matri che la gira in porta di testa. Poi rientra in un anonimato malinconico interrotto da qualche sbavatura.
6,5 ZAPATA Esce fra i meno colpevoli, fa il suo e a volte tenta anche qualcosa: 37' st calcia un pallone dai trenta metri che picchia sullo stinco di Izaguirre e si tramuta in tre punti.
6 MEXES Si aggiusta i capelli e parla molto.
6 CONSTANT È lui a respingere la punizione a due in area Milan. È ancora lui che al 17' serve un pallone colorato a Muntari che dentro l'area piccola alza di testa sopra la traversa. (30' st Robinho sv).
6,5 MUNTARI Doveva essere uno dei paletti irrinunciabili del centrocampo, invece insegue Matthews per 50 metri senza riuscire a prenderlo. Sbaglia la migliore palla gol della partita, pochi minuti dopo una sua percussione consente a Balo di esibirsi nel calcio da fermo a lui tanto caro. Era veramente l'unica arma in mano a questo Milan ieri sera e il 2-0 arriva proprio così.
6,5 DE JONG Niente di più e niente di meno del repertorio conosciuto, ma tampona Brown in area pronto a far crollare San Siro. Solo per questo dovrebbe ricevere un vitalizio a parte.
5 NOCERINO Si segnala per una sopraggiunta pochezza
5 BIRSA Il secondo assist è per Stokes, anche più bello. Il 10 di Lennon entra in area, finta e controfinta, angolo, pericolo scampato. (18' st Emanuelson).
6,5 BALOTELLI Si presenta con un bel destro al volo dal limite su invito di Bielsa. Poi gioca a intervalli. Va giù e protesta, lo sfiorano e fa le capriole. Sul più bello manda a quel paese Matri che non parte su un suo suggerimento in area. Però quando si mette a stangare in porta sono sempre brividi.
5,5 MATRI Frullato in mezzo ai marcantoni celtici raccoglie solo spalle alla porta e combina poco. E quando gli arriva, pasticcia (44' st Poli sv).
6 All. ALLEGRI Questo Milan, inteso come quello di ieri sera, se non gioca umile non esce dalla palta. Non pressa, perde quasi tutti i contrasti, corre male, non ha qualità in nessuna zona del campo. Però c'ha Balo.