Sport

Balotelli sicuro: "Il Nizza è la scelta giusta. Non sarei tornato in Italia"

Supermario si è presentato al Nizza e in conferenza stampa è parso sicuro di sé, tranquillo e determinato a rilanciarsi per conquistare anche la Nazionale

Balotelli sicuro: "Il Nizza è la scelta giusta. Non sarei tornato in Italia"

Mario Balotelli riparte dal Nizza. Il centravanti italiano vuole riconquistare credito dopo due stagioni altamente negative e vuole ritornare in Nazionale. SuperMario è stato accostato a diverse squadre: dalla Premier League, alla Serie A, passando per la Eredivisie, ma alla fine ha scelto il club rossonero che attualmente guida la Ligue 1 a pari punti con Guingamp e Monaco. L'ex di Liverpool, Manchester City, Inter e Milan ha parlato in conferenza stampa di presentazione mostrandosi tranquillo e felice di per la scelta fatta:
"Il Nizza calcisticamente è stata la scelta migliore per me. Ho parlato con il mister, lui crede in me e qui c'è un bel progetto. Avevo tante offerte da club titolati e non ho mai pensato di ritornare in Italia: in questo momento non l'avrei mai fatto. Non mi sono voluto assumere questo rischio e in queste ultime due stagioni ho avuto problemi fisici, ma ora sto bene".

Balotelli ha una voglia matta di tornare a vestire la maglia dell'Italia e il Nizza può aiutarlo a riconquistare la Nazionale: ​"Qui si sta bene, c'è un bel gruppo giovane; è come una famiglia. Qui si gioca bene al calcio, è stato importante per la mia scelta. Il calcio francese è molto fisico e tattico. La Nazionale? Sapete che tengo tanto alla Nazionale e ultimamente non l'avevo meritata. Ora, però, penso prima al Nizza e poi si vedrà. Buffon ha parlato di me? Stimo molto Gigi e se ha parlato di me lo ha fatto per il mio bene. Ibrahimovic? Lui giocava a Parigi, io gioco a Nizza, non siamo paragonabili.

Mentalmente mi sento benissimo e giocheremo anche in Europa League con l'obiettivo di vincerla".

Commenti