Sport

Balotelli verso il Liverpool

Manca solo l'ufficialità. Al Milan dovrebbero arrivare 20 milioni di euro

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Nuova avventura in Premier League per Mario Balotelli, in procinto di trasferisi al Liverpool. "È in corso una trattativa per la cessione a titolo definitivo", annunciava oggi Milan Channel. E la trattativa sembra quasi conclusa. Dopo un anno e mezzo si conclude l’avventura in rossonero dell’attaccante (54 presenze e 30 gol) che torna in Inghilterra dopo la precedente esperienza al Manchester City.

SuperMario oggi si è regolarmente allenato a Milanello, ma ai compagni ha detto che questo era "il suo ultimo giorno" a Milano. Poi ha salutato staff tecnico, ufficio stampa e dipendenti del centro sportivo, confermando che la sua cessione è ormai imminente. Dalle prime indiscrezioni, l'accordo tra i club sarebbe di 20 milioni di euro, anche se manca ancora il sì del giocatore, a cui sarebbe stato offerto un contratto fino al 2018 da 6 milioni a stagione.

Ieri l’agente di Balotelli, Mino Raiola, è volato in Inghilterra e oggi pomeriggio è andato nella sede dei Reds - che hanno avanzato la loro offerta nella tarda serata di ieri - per raggiungere l’accordo sul contratto del giocatore. "Il Liverpool pagherà il cartellino di Balotelli 20 milioni di euro", ha fatto sapere Milan Channel. "Il club rossonero risparmierà anche l’ingaggio del giocatore che era di 4 milioni di euro netti a stagione: il bilancio del Milan ne trarrà giovamento anche per il mercato". Per sostituire Balotelli il Milan pensa a Jackson Martinez del Porto. Ma potrebbe anche arrivare un attaccante esterno (Cerci?) negli ultimi giorni di mercato.

Balotelli aspetta nella sua casa di Brescia l’ok definitivo per il trasferimento al Liverpool. L’attaccante è arrivato nella sua abitazione bresciana a bordo di un’auto accompagnato da un amico e dal fratello Enock.

538em;">Per evitare di essere notato ha lasciato nel parcheggio di un albergo poco distante da casa la sua Ferrari fiammante.

Commenti